La Juve ha pensato a lungo a Osimhen per rinforzare l’attacco: l’operazione, però, potrebbe non chiudersi mai a causa di una nuova clausola
L’attacco è il reparto cruciale per il prossimo futuro della Juve. È lì che si stanno concentrando le mire della dirigenza bianconera in questa fase e in attesa che si sblocchino delle operazioni molto importanti per il destino offensivo della Vecchia Signora. E se si parla di attacco, sicuramente il tema centrale è la punta.
È l’estate cruciale per Madama dopo un’annata deludente, anche sotto porta: l’addio di Dusan Vlahovic è ormai una certezza, ma bisogna decidere tempi e modi, con la possibilità sul tavolo della rescissione del contratto. Se il serbo è al passo d’addio, bisogna ancora decidere il futuro di Randal Kolo Muani, per cui si vorrebbe rinnovare il prestito dal Psg.
Osimhen e la Juve: un tormentone che non finisce
In un intreccio di arrivi e addii molto fitto, il nuovo centravanti titolare è diventato Jonathan David, corteggiato per mesi dalla Vecchia Signora e arrivato a parametro zero. Non basterà, però, a rinforzare del tutto una squadra impegnata su tutti i fronti e che vuole fare bene in campionato come in Champions League.

Per questo, fin dalla scorsa primavera, non si sono mai placati i rumors circa un possibile arrivo di Victor Osimhen alla Continassa. Il calciatore piace ed è corteggiato da tempo, ma non è mai arrivata una vera e propria offerta ufficiale per il Napoli. Intanto, il calciatore ha preferito rifiutare le proposte dall’Arabia e ha scelto di proseguire la sua carriera al Galatasaray.
I turchi l’hanno messo in cima agli obiettivi di mercato e vogliono chiudere il colpo dal Napoli per un valore complessivo di 75 milioni, pari alla clausola rescissoria. Tra garanzie bancarie e dilazioni di pagamento, l’affare si è rallentato, ma la volontà di arrivare a dama rimane.
Spunta una nuova clausola tra Napoli e Galatasaray
Una notizia clamorosa ha fatto breccia nell’attenzione mediatica delle ultime ore. Il Napoli avrebbe chiesto al Galatasaray di inserire nell’accordo una clausola che non permetta la rivendita di Osimhen in Italia per i prossimi due anni.

È una cautela per assicurarsi che il Galatasaray non sia solo una meta di passaggio per opzioni terze in Serie A, su tutte la Juve. Secondo Libero, i giallorossi avrebbero accettato questa condizione. Se l’affare dovesse andare in porto, rivedere Osimhen in Italia sarebbe molto difficile, quindi anche in bianconero.