La Juve cerca un nuovo portiere da mettere a disposizione di Igor Tudor: il nome giusto può arrivare dalla Serie A per una cifra minima
È arrivato il tempo della Juve sul calciomercato. I bianconeri stanno cercando di muoversi con tempismo e oculatezza sia in entrata, sia in uscita, in modo da finanziare le operazioni che servono in entrata per migliorare la squadra. I bianconeri si stanno concentrando molto sull’attacco, lì dove ci sono grane da risolvere ed equilibri da cambiare.
Non a caso, è ancora presente in rosa Dusan Vlahovic, arrivato al muro contro muro con la società, nonostante l’apertura alla rescissione del contratto che permetterebbe al serbo di scegliere in autonomia la sua prossima destinazione. Mentre Conceicao è a un passo, Kolo Muani dal futuro incerto e c’è anche la suggestione Rashford, bisogna pensare anche alla porta, dove tanto potrebbe cambiare.
La Juve e il parco portieri: c’è una grossa novità
Il titolare per la prossima stagione è stato deciso da tempo e non cambierà, nonostante qualche critica di troppo ricevuta negli ultimi mesi. Michele Di Gregorio sarà il portiere su cui punterà la Juve nei prossimi anni e su questo non ci sono più dubbi. L’ex Monza sta diventando uno dei leader assoluti del gruppo e ha giocato anche un grande Mondiale per club.

L’italiano è in crescita costante e ha avuto la fortuna di essere affiancato da un grande secondo come Mattia Perin, che ha fatto molto bene dalla panchina nelle ultime stagioni. Ora, però, il suo tempo alla Juve sembra essere agli sgoccioli.
L’ex Genoa ha trasmesso da tempo la voglia di una nuova esperienza in cui trovare maggiore continuità a questo punto della sua carriera. Per questo, la società piemontese si sta mettendo a caccia di un nuovo portiere che dovrà fare da secondo.
Due nomi per la porta: uno è un grande ritorno
Anche oggi sono arrivate conferme su due profili dalla Serie A che potrebbero fare parecchio comodo alla Juve per sostituire Perin. Il primo è quello di Montipò, bravo a mettersi in evidenza nelle ultime stagioni con la maglia del Verona, in cui ha dimostrato di essere molto affidabile.

L’altro profilo in via di valutazione è quello di Emil Audero. È cresciuto nel settore giovanile della Juve e, per questo, potrebbe essere molto utile per la composizione delle liste. Ha giocato anche nell’Inter e fatto bene alla Sampdoria: viene considerato un secondo di livello ed esperienza, ottimo anche per le dinamiche di spogliatoio.