Juve, blitz per l’attaccante: sgarbo a Milan e Napoli

Dopo Jonathan David, la Juventus vuole ingaggiare un altro attaccante in attesa di risolvere la questione Dusan Vlahovic

C’è ottimismo in casa Juventus in merito alla possibilità di sciogliere il nodo relativo alla posizione di Dusan Vlahovic. Ecco perché Comolli e Modesto lavorano per ingaggiare un altro attaccante.

In attesa di capire quale sarà il futuro di Randal Kolo Muani (nei prossimi giorni è in programma un vertice col Paris Saint-Germain per parlarne) la Juventus va a caccia di un altro attaccante. È questa una delle priorità di mercato di Damien Comolli e Francois Modesto, intenzionati a portare alla corte di Igor Tudor un altro rinforzo per il reparto offensivo dopo Jonathan David, arrivato a parametro zero dopo la scadenza del contratto che lo legava al Lille. Quello dell’attaccante canadese era un profilo gradito a molti club europei e italiani, tra cui anche il Napoli di Antonio Conte.

E ora la Juventus potrebbe piazzare un altro colpo in attacco, soffiando un nuovo obiettivo alla squadra campione d’Italia che dal canto suo è alla ricerca di un giocatore capace di fare staffetta (e magari anche coppia) con Romelu Lukaku anche e soprattutto alla luce della possibile partenza di Victor Osimhen, sempre vicino al ritorno al Galatasaray nonostante qualche problema legato alle garanzie bancarie da fornire al club di Aurelio De Laurentiis.

Calciomercato Juventus, nuovo attaccante dalla Premier League

La Juventus continua a guardare al mercato estero e nelle prossime ore potrebbe tentare l’assalto a un altro obiettivo per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Igor Tudor.

Nicolas Jackson
Juve, blitz per l’attaccante: sgarbo a Milan e Napoli – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il nome caldo è quello di Nicolas Jackson, attaccante senegalese classe 2001 da tempo accostato alla Juventus. Durante il Mondiale per Club si è registrato l’exploit di Liam Delap, autore di un gol e un assist prima della finale. L’exploit del centravanti inglese potrebbe ridurre lo spazio a disposizione di Jackson la cui valutazione di mercato secondo il Daily Mail sarebbe ancora di 100 milioni di euro. Una cifra inarrivabile per il Milan, difficile da raggiungere anche per la Juventus a meno che non si faccia cassa con Dusan Vlahovic e si metta ancora mano al portafogli. Difficile che ci arrivi anche il Napoli, altro club interessato a Jackson il quale però non rappresenta una prima scelta per i partenopei. La sensazione è che col passare delle settimane la posizione dei Blues potrebbe ammorbidirsi, aprendo magari anche a una cessione in prestito con diritto di riscatto.

Gestione cookie