La Juventus continua il restyling dell’organigramma: dopo Comolli e Modesto arriva un altro uomo mercato
Sarà una Juventus sempre più stratificata quella che sta nascendo dopo l’addio di Cristiano Giuntoli. Dopo Damien Comolli e Francois Modesto arriva un’altra figura dirigenziale.
Il calciomercato non si limita al rettangolo di gioco. In questa estate la Juventus sta facendo registrare diverse novità anche a livello dirigenziale, con ben tre novità registrate nel giro di qualche settimana. Prima l’addio – per certi versi del tutto inatteso – di Cristiano Giuntoli, il quale ha lasciato la carica di direttore tecnico del club bianconero. Subito dopo la Juventus ha ufficializzato l’ingaggio dell’esperto dirigente francese Damien Comolli, scelto come nuovo direttore generale del club bianconero.
Nelle scorse ore, invece, è stato ufficializzato l’ingresso nell’organigramma tecnico di Francois Modesto, dirigente ex Monza diventato il nuovo direttore tecnico della Juventus dopo le esperienze in giro per l’Europa con Olympiacos e Nottingham Forest. Ma la rivoluzione della Juventus sotto il profilo dirigenziale è tutt’altro che finita e questo potrebbe comportare ulteriori novità sotto l’aspetto delle strategie da seguire durante questa sessione estiva di calciomercato.
Calciomercato Juventus, col nuovo ds un colpo alla Soulé
In orbita Juventus viene rilanciato nuovamente il nome di Matteo Tognozzi, fino a pochi giorni fa accostato con grande insistenza all’Arsenal. Il dirigente italiano, già alla Juventus dal 2017 al 2023, potrebbe tornare in bianconero dopo l’ultima esperienza all’estero che lo ha visto collaborare con gli spagnoli del Granada. Prima di approdare alla Juventus aveva lavorato con Zenit, Amburgo e Bayer Leverkusen.

Proprio in occasione della sua prima esperienza in bianconero portò a Torino giocatori come Dean Huijsen, Matias Soulé e Kenan Yildiz, confermando di avere grandi doti nell’individuare giovani talenti in giro per l’Europa.
In tal senso, un suo approdo alla Juventus potrebbe essere seguito da una trattativa per portare in bianconero qualche pezzo pregiato del Granada, con due nomi su tutti: l’esterno offensivo classe 2004 Sergio Rodelas e il difensore classe 2002 Loic Williams, due giocatori di prospettiva che potrebbero rappresentare investimenti interessanti per il futuro della Vecchia Signora.