La Juventus valuta una cessione mentre cerca rinforzi nello stesso reparto: il giocatore può trasferirsi al Napoli, le novità.
La Juventus si sta muovendo sul mercato consapevole di dover compiere scelte mirate per poter tornare a competere ai vertici. Dopo stagioni complesse, il nuovo corso guidato da Igor Tudor punta su gioco e costruzione, ma anche su operazioni che mirano a rinforzare il blocco centrale della rosa.
In questa fase di profonda trasformazione, le decisioni sui giovani stanno diventando emblematiche. Se da un lato si parla di valorizzare il vivaio e la Next Gen, dall’altro si ragiona su cessioni di talenti già rodati in Serie A. Una di queste scelte, ancora in fase di valutazione, sta facendo discutere e sta generando qualche perplessità nell’ambiente bianconero.
Juve, alla fine il bianconero può trasferirsi al Napoli: le ultime di mercato
Secondo quanto riportato da ‘Radio Kiss Kiss’, un giocatore può alla fine trasferirsi al Napoli che ha chiesto per lui informazioni. Stiamo parlando di Fabio Miretti, che ha trascorso l’ultima stagione in prestito secco dalla Juventus – con cui ha un contratto fino al 2028 – al Genoa.
Il classe 2003, cresciuto nel vivaio bianconero, è reduce da una stagione positiva sotto l’ala del Grifone. Ora, però, nonostante i mesi positivi, la Juve sembra aperta all’idea di cederlo con l’interesse del Napoli che si sta facendo concreto.

Il paradosso? Mentre si valuta la sua cessione, la società è attivamente alla ricerca di un centrocampista con caratteristiche simili: giovane, dinamico, capace di interpretare più ruoli. Un segnale che ha disorientato parte dell’ambiente bianconero, soprattutto tra i tifosi più legati al concetto di ‘filiera interna’.
Napoli, Milan e Genoa alla finestra per Miretti
Antonio Conte lo stima e lo vorrebbe nel nuovo progetto del Napoli. La trattativa non è ancora chiusa, ma il club partenopeo ha mosso passi concreti per portarlo subito in Campania.
Il Genoa, dal canto suo, accetterebbe di lasciarlo partire solo con l’ok della Juve, proprietaria del cartellino. La formula potrebbe essere quella della cessione definitiva, con eventuali clausole di salvaguardia per i bianconeri.

Infine, anche il Milan osserva da lontano: interessato, ma senza aver ancora affondato il colpo. I rossoneri vedono in Miretti una risorsa da far crescere, ma non sono pronti a pareggiare l’impegno del Napoli, che al momento resta in vantaggio. Il rischio per la Juve è di perdere il controllo su un giocatore che ha già mostrato margini interessanti e molti si chiedono se non sia il caso di investire su chi ha già dimostrato di poter reggere la pressione della Serie A.