Si prospetta una cessione per la Juventus nelle prossime settimane di calciomercato. Il giocatore è cercato in Premier League.
Il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo. È già stata superata, infatti, la prima settimana dall’inizio ufficiale del calciomercato estivo della stagione 2025/2026, che ha avuto il via il 1° luglio. Tanti i colpi di mercato arrivati negli scorsi giorni, tra cui uno della Juventus, con l’acquisto ufficiale di Jonathan David come nuovo attaccante bianconero.
Damien Comolli si concentra sui prossimi acquisti, dando però sempre un occhio e un rilevante interesse anche alle cessioni. Un bianconero è finito nel mirino di alcune squadre di Premier League.
Calciomercato Juve, Kelly già al capolinea? I bianconeri pensano alla cessione
Il difensore della Juventus Lloyd Kelly è arrivato sul finire del mercato invernale per colmare le enormi assenze di un reparto difensivo martoriato. Con le assenze di Cabal e Bremer da quasi inizio stagione, e i tanti problemi muscolari, Cristiano Giuntoli ha optato per l’acquisto in prestito di Veiga e in prestito con obbligo di Kelly.

L’avventura del britannico non è stata però dolce. Inseritosi in una squadra già in difficoltà, l’ex Newcastle ha mostrato però più volte tanti limiti difensivi, portando Damien Comolli a una decisione forte. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti, l’ex presidente del Tolosa ha deciso di mettere in vendita il giocatore.
Tante le riflessioni su come migliorare il reparto difensivo, con l’idea di base di puntare sul ritorno di Cabal e Bremer che, però, non può bastare. Si punterà a migliorare il reparto anche con la cessione e la sostituzione di alcuni interpreti del ruolo, tra cui proprio il classe 1998 inglese.
Il difensore ha mercato in Inghilterra, con diversi club della Premier League che potrebbero farsi avanti dopo la decisione della Juventus di mettere sul mercato il giocatore.
Kelly sul mercato: la Juventus fissa il prezzo per l’inglese
Dopo aver trovato poco spazio nella prima parte di stagione con il Newcastle, entrambe le parti avevano optato per la cessione. Il giocatore, infatti, era sceso in campo solo per 301′ su un totale di 2160′, partendo solo 4 volte nell’undici iniziale.

Puntando sulle qualità viste dal giocatore nella precedente esperienza al Bournemouth, Cristiano Giuntoli ha optato per l’acquisto del giocatore in prestito con obbligo di riscatto per un totale, tra prestito e riscatto, di circa 19 milioni di euro.
Adesso, però, i bianconeri accettano anche una cifra minore rispetto all’acquisto. Damien Comolli, infatti, avrebbe deciso di partire da una cifra intorno ai 15 milioni di euro per la cessione del giocatore, che permetterebbe di liberare spazio per un nuovo acquisto nel reparto difensivo.