Il calciomercato della Juventus prende di sprovvista la Roma e lavora per un acquisto di alto livello: la situazione
Il calcio regala sempre incredibili colpi di scena, sia in campo che fuori. Su tutti il calciomercato che vede giocatori trasferirsi da una squadra all’altra, senza contare le tantissime situazioni in cui club della stessa divisione si danno battaglia a suon di milioni per cecare di sferrare il colpo decisivo.
Juventus e Roma sono protagoniste in questi giorni di diversi testa a testa, come per esempio per Wesley del Flamengo: l’esterno brasiliano piace tantissimo a Gian Piero Gasperini e lo vorrebbe come titolare sulla fascia, Occhio però ai bianconeri che restano alla finestra. Il laterale non è però l’unico giocatore conteso tra i due club.
Calciomercato Juventus, passi avanti per l’obiettivo
Sempre dal Brasile c’è un altro difensore apprezzato da Juventus e Roma ovvero Leo Ortiz. Il centrale 29enne potrebbe lasciare il campionato verdeoro per approdare in Europa, precisamente nel Belpaese dove bianconeri e giallorossi stanno cercando di superarsi a vicenda.

Stando a quanto riporta Ge.globo il giocatore ha una valutazione di 30 milioni, ma il suo cartellino potrebbe decisamente abbassarsi se il giocatore dovesse imputarsi per la cessione. Sebbene sia brasiliano, va ricordato un particolare: Ortiz ha la cittadinanza italiana dunque è da considerarsi comunitario.
C’è un retroscena che riguarda proprio il difensore del Flamengo. Infatti la Juventus aveva già effettuato un sondaggio per Ortiz poco dopo il grave infortunio di Bremer al crociato, avvenuto in occasione della partita della fase campionato di Champions League contro il Lipsia.