Il futuro di Dusan Vlahovic resta un rebus, ma non potrà essere alla Juventus: spunta la pista Napoli, c’è un grande pericolo
Uno dei problemi maggiori in questo momento per il calciomercato della Juventus è sicuramente stabilire il futuro di Dusan Vlahovic. Il serbo era arrivato per una cifra astronomica dalla Fiorentina e doveva essere la punta di diamante della squadra, il talento che avrebbe dovuto trascinare a suon di gol l’attacco bianconero per tante stagioni.

A distanza di diverse stagioni, però, la sua fiamma si è man mano affievolita e non è mai davvero riuscito a convincere a Torino. L’ultima stagione, quella agli ordini di Thiago Motta prima e Igor Tudor poi, è stata quella più deludente, dato che ha anche perso il posto da titolare in favore di Randal Kolo Muani. E ora bisognerà trovare una soluzione per la sua carriera e per i successi della Vecchia Signora.
Vlahovic e la Juve: una storia finita e tante possibilità
Il contratto di Vlahovic con la Juventus scadrà a giugno 2026. Questo vuol dire che senza rinnovo e senza un trasferimento, la Vecchia Signora sarà prigioniera del suo bomber e di un accordo pesantissimo da oltre 10 milioni a stagione, bonus compresi. L’idea è quella di cedere l’attaccante per poi acquistare un altro interprete in attacco, con Jonathan David che ha già firmato.

Non sarà facile, però, trovare una nuova destinazione al serbo, che intanto pare rifiutare qualsiasi trattativa per il rinnovo – tutti gli approcci precedenti sono naufragati e finiti in un nulla di fatto. Si è parlato molto di Premier League negli ultimi tempi, ma anche di diverse altre big italiane, dalla Roma al Milan, dove troverebbe Massimiliano Allegri.
Nessuna di queste opportunità, però, è davvero mai diventata calda e la pazienza inizia a svanire per la Juventus, anche perché c’è il rischio ancora più importante sullo sfondo.
La pista Napoli è fallita prima di nascere e un altro colpo
Il Corriere della Sera ha fatto il punto anche su una possibilità molto suggestiva. Vlahovic sarebbe potuto finire in uno scambio in cui Victor Osimhen sarebbe potuto andare alla Juventus e il serbo al Napoli. L’ex Fiorentina, però, ha subito detto di no e anche la trattativa per il nigeriano si sta arenando – per lui restano in lizza Al Hilal e Galatasaray.

A questo punto, sta diventando concreta la possibilità che Vlahovic rispetti il suo contratto per poi andare via a parametro zero. Vorrebbe dire un anno di tribuna e sarebbe una grave beffa per la Juventus. Intanto, i bianconeri proveranno a chiudere un altro colpo in attacco con Kolo Muani primo in lista.