Juve e Psg sono al centro di un acceso scontro sul calciomercato: un affare si chiuderà in prestito
La Juve ha concluso il Mondiale per club con un percorso altalenante e con la sensazione di aver costruito qualcosa di importante per il futuro, visto che le prime due partite del torneo sono andate molto bene e anche contro il Real Madrid i ragazzi di Igor Tudor non hanno demeritato. Ora, però, è tempo di calciomercato estivo prima del ritiro e diverse operazioni restano ancora da fare per il club bianconero.
Madama sa bene di doversi rinforzare praticamente in tutti i reparti, ma con la consapevolezza di avere già una squadra forte e che potrebbe fare bene per tutti gli obiettivi. In ogni caso, Comolli ha ben chiari i nomi su cui investire e uno di questi porta a uno scontro con il Psg.
L’attacco della Juve deve cambiare ancora molto: gli obiettivi
L’arrivo di Jonathan David rappresenta un passaggio molto importante per garantire alla Juve un attacco di primo livello e competitivo su tutti i fronti. Il canadese ha fatto benissimo su tutti i fronti con la maglia del Lille e ha segnato con grande continuità anche nella stagione appena passata, facendo male anche al suo nuovo club. Ma chi pensa che la Vecchia Signora si fermerà qui è fuori strada.

Si, perché l’addio di Dusan Vlahovic pare ormai scontato e la Juve dovrà trovare il modo di cederlo, anche al ribasso, pur di liberarsi del suo pesantissimo ingaggio. Con Jonathan David ormai in rosa, è chiaro che serva un’altra prima punta di primo piano e la società l’ha individuata in Randal Kolo Muani – in attesa della decisione finale di Victor Osimhen -.
Il francese sembrava vicino alla permanenza dopo sei mesi in cui comunque ha fatto molto bene alla Juve. In realtà, come riporta Repubblica, negli ultimi giorni si sta accendendo un vero e proprio scontro tra Juve e Psg per l’affare che dovrebbe portare il centravanti a restare a Torino anche nel prossimo futuro.
Il motivo dello scontro tra Juventus e Psg
Secondo le ultime notizie, i bianconeri spingerebbero per chiudere l’affare in prestito con diritto di riscatto. Dopo aver scelto il nuovo titolare lì davanti, la società preferirebbe avere maggior flessibilità economica per i nuovi acquisti. Il Psg, però, non ha bisogno di incassare e non ha intenzione di fare sconti alla Vecchia Signora.

I nuovi campioni d’Europa, in corsa anche per la vittoria del Mondiale per club, preferirebbero chiudere l’affare in prestito con obbligo di riscatto per avere a disposizione un nuovo tesoretto da investire in futuro. Va segnalato che anche il Chelsea è forte su Kolo Muani e l’ha inserito nella sua short list per l’attacco, nonostante abbiano messo a segno diversi altri acquisti in quella zona di campo.