Oltre all’affare David, la Juventus sta valutando quella che è l’altra soluzione per l’attacco e sta portando all’idea che riguarda Victor Osimhen.
Nel corso di questa mattinata è stato svelato tutto ciò che cambia da adesso a causa della scelta di Dusan Vlahovic, svelata in un clamoroso ribaltone tra le notizie che riguardano l’asse Napoli-Torino proprio in merito all’affare sul nigeriano.
Pare evidente e chiaro che Dusan Vlahovic non fa più parte del progetto della Juventus. Ciononostante risulta complesso cederlo e questo pare non più legato alle cifre che chiede la Juventus. I bianconeri, infatti, pare si siano “rassegnati” all’idea di doverlo perdere a cifre completamente diverse da quelle che sono state spese in passato per prelevarlo dalla Fiorentina. Il problema, ad oggi, riguarda soltanto le scelte che fa proprio il centravanti serbo.
Calciomercato Juventus: Vlahovic ha preso una clamorosa decisione
Non lascia il posto Dusan Vlahovic, non ha intenzione di rinunciare alle cifre del suo ingaggio, stando a quelle che sono le notizie che quest’oggi sono arrivate da Il Corriere della Sera. E questo complica, non di poco, le cose al club bianconero.
Il motivo è legato infatti addirittura al “rifiuto” da parte di Vlahovic di giocare per il Napoli. Stando al retroscena svelato dalla stessa fonte, la Juventus avrebbe lavorato anche a cifre dispendiose, per portarsi a casa Osimhen, aggiungendo ad un conguaglio economico corposo, il cartellino proprio di Vlahovic.
I bianconeri, considerando la proposta di scambio comunque vantaggiosa e l’interesse del Napoli sul serbo, pensavano di poter realizzare un’operazione che, seppur complessa, pare possa convincere appunto il Napoli. Chi non è convinto tant’è che avrebbe fatto saltare tutto già sul nascere, senza neanche attendere la risposta del Napoli, è proprio Dusan Vlahovic che avrebbe, in una posizione molto netta, rifiutato il Napoli. Pur finendo titolare affianco a Lukaku nel 3-5-2 in un club prestigioso come quello azzurro, Vlahovic avrebbe deciso di non accettare l’ipotesi. Il motivo, a questo punto, pare essere di natura economica considerando che il Napoli non si sarebbe spinto oltre un ingaggio di 5-6 milioni di euro a stagione.

Juventus: cosa cambia col Napoli per Osimhen
Dovrà ricominciare la trattativa da zero, la Juventus, per portarsi a casa Osimhen. Con Jonathan David e con l’addio sia di Vlahovic, che probabilmente quello di Kolo Muani, la Juventus deve infatti rifarsi l’attacco. Affiancare i due ex Lille rappresenterebbe per i bianconeri un’idea che porta, per il futuro, uno dei migliori attacchi in Italia, o addirittura in Europa, considerando il valore dei due giocatori.

Dusan Vlahovic avrebbe impedito alla Juve di provare l’affondo per convincere il Napoli sulla proposta di scambio per Osimhen. Ed è per questo che, non riuscendo a convincere gli azzurri sui 75 milioni di euro, validi della sua clausola, si dovrà tornare su una base economica di almeno 80-85 milioni di euro come minimo per provare a portare Osimhen in bianconero.