Juve, niente Hancko: in difesa arriva l’ex City, le cifre

Torna di moda David Hancko tra i rumors principali del calciomercato della Juventus, ma non è l’unico obiettivo per la difesa.

Tant’è che valutando l’alternativa, ma potendolo prendere a cifre ragionevoli, il club bianconero andrebbe su quella che è la soluzione low cost rispetto ad Hancko che arriva nel nome dell’ex Manchester City, considerando anche la leadership che porterebbe in difesa, affiancando Gleison Bremer.

Togliendo nulla ad Hancko, calciatore che tornerebbe in Serie A dopo l’esperienza vissuta alla Fiorentina con una maturità diversa rispetto a quanto viveva ai tempi dell’avventura ai viola, ma con la possibilità di prendere il centrale spagnolo che, in vista del Mondiale 2026 nel quale vorrebbe esserci, potrebbe scegliere di accasarsi proprio alla Juve per tornare ad alti livelli in un club prestigioso d’Europa.

Calciomercato Juventus: l’alternativa ad Hancko è l’ex City

Quest’oggi Il Corriere dello Sport ha fatto conoscere le condizioni che servono per la Juventus, nel portarsi a casa David Hancko. E questo non convincerebbe i bianconeri, considerando che il Feyenoord alza la posta.

È per questo che, approfittando delle volontà dell’ex difensore del Manchester City nel voler tornare a giocare titolare ad alti livelli, la Juventus potrebbe cogliere al volo quella che è l’occasione di calciomercato che si presenta.

Aymeric Laporte avrebbe voglia di salutare l’Al-Nassr per tornare a giocare in Europa. Dopo l’avventura in Arabia Saudita, arrivata a seguito della vittoria prima della Champions League con il Manchester City e poi dell’Europeo con la Spagna, il difensore centrale iberico potrebbe scegliere di tornarsene in Europa dove tornerebbe a competere in club che giocano competizioni prestigiose e diverse da quelle dei paesi sauditi. Ed è per questo che, a cifre al ribasso, rappresenta per la Juventus un’occasione quasi unica e irripetibile. Da ricordare che, il centrale spagnolo, ha comunque ancora 31 anni. Non giovanissimo, certo, ma neanche parecchio “anziano” calcisticamente parlando.

Le cifre del colpo dall’Al-Nassr: occasione “Mondiale” per la Juventus

Consapevole di non riuscire probabilmente a convincere il CT della Spagna ad una convocazione per il Mondiale 2026, se non dovesse vivere una stagione da protagonista considerando la forte concorrenza per il ruolo da centrale della Nazionale iberica, ecco che Aymeric Laporte cercherebbe una destinazione diversa da quella in Arabia Saudita di oggi.

Ritorno di fiamma per la Juventus sullo spagnolo Laporte
Ritorno di fiamma per la Juventus sullo spagnolo Laporte – SpazioJ (ANSA foto)

Avrebbe già fatto sapere, lo stesso Laporte, di non aver intenzione di rinnovare i suoi accordi con l’Al-Nassr. Col club saudita, in un contratto che scadrà il 30 giugno 2026, l’avventura sembra arrivata ai titoli di coda. Ed è per questo che la Juventus, versando nelle casse del club dove gioca Cristiano Ronaldo una cifra intorno ai 10-15 milioni di euro, potrebbe garantirsi il suo cartellino. Chiaro è che dovrà poi calare, lo stesso centrale, le sue richieste d’ingaggio. La forte concorrenza su Laporte è quella che lo lega ancora all’Athletic Bilbao, club che lo riporterebbe a casa.

Gestione cookie