La Juventus ha trovato un’intesa con il Manchester United per Sancho sulla base di una doppia formula: cosa manca per la chiusura dell’affare.
Archiviato l’affare Jonathan David che ieri ha avuto un primo assaggio del mondo Juventus, la dirigenza prosegue i lavori sul mercato per chiudere per un altro giocatore il cui nome inizia con la J, Jadon Sancho. L’esterno inglese è da tempo nelle idee del club che vorrebbe portarlo a Torino ormai da anni. Il primo approccio tra le parti c’è stato a gennaio 2024, quando il giocatore in uscita dal Manchester United ha però deciso di tornare al Borussia Dortmund, rimanendoci fino al termine della stagione culminata con la finale di Champions League persa a Wembley contro il Real Madrid.
Sei mesi in cui l’esterno, che nella prima parte della stagione era finito fuori rosa con i Red Devils dopo le prime tre giornate, ha ritrovato un po’ le vecchie sensazioni mettendo a referto tre gol e tre assist – tra Bundesliga e Champions League – in 21 presenze. Scenario che si è ripetuto la scorsa estate, quando alla Juventus ha preferito rimanere in Inghilterra accasandosi al Chelsea con cui in stagione ha segnato cinque gol e servito 10 assist in 41 presenze. Questa, però, sembra essere la volta buona. La concorrenza, Napoli e Fenerbahce in primis, sembra essersi defilata e dunque la Vecchia Signora ha campo libero per far sbarcare finalmente l’esterno – per cui ha già un’intesa con i Red Devils – all’ombra della Mole.
Sancho alla Juventus, i dettagli dell’intesa con il Manchester United
Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Juventus ha trovato un’intesa con il Manchester United per Jadon Sancho sulla base di 25 milioni di euro più bonus.

Non sono stati però ancora definiti i dettagli della modalità del trasferimento: cash oppure uno scambio di cartellini con Douglas Luiz. Per la conclusione definitiva dell’affare, la dirigenza bianconera deve però trovare l’accordo definitivo anche con il calciatore.
Sancho-Juve, manca l’intesa tra il club e il giocatore: i dettagli
La distanza che separa Jadon Sancho dalla Juventus è minima, ma dire gatto finché non ce l’hai nel sacco – alla luce anche dei recenti trascorsi tra le parti – sarebbe un errore grave. La distanza tra le parti è sullo stipendio che andrebbe a percepire l’inglese.

Il club offre tra i sei e i sette milioni di euro netti, mentre il classe 2000 ne vorrebbe otto, cifra che Madama non ritiene sostenibile. L’intenzione del club torinese è quella di spostare i 12 milioni guadagnati da Vlahovic sugli stipendi di David – che ne percepirà sei netti più due di bonus fino al 2030 – e Sancho.