La proposta monstre della Juventus a Jadon Sancho per strappare il suo sì: le cifre e la durata della proposta.
Per la terza sessione di calciomercato (gennaio 2024, estate 2024 e 2025) nelle ultime quattro, la Juventus tenterà di accaparrarsi Jadon Sancho. Chiuso l’affare Jonathan David, la Vecchia Signora proverà a regalare a Igor Tudor anche l’esterno inglese che nell’inverno 2024 ha preferito tornare al Borussia Dortmund anziché trasferirsi a Torino mentre un anno fa il Chelsea.
Le parti sono continuamente in contatto per raggiungere un’intesa, per la Vecchia Signora sarà fondamentale anticipare tentativi della concorrenza e quindi ottenere il sì definitivo da parte del giocatore, per poi far leva sul Manchester United.
Sancho alla Juventus, la proposta economica del club al giocatore: i dettagli
In attesa di scoprire la proposta che la Juventus ha presentato al Manchester United per Jadon Sancho, Nicolò Schira – sul suo profilo X – ha svelato le cifre e la durata del contratto che il club bianconero ha presentato al giocatore.

Secondo il giornalista, la Signora avrebbe proposto all’esterno classe 2000 un quadriennale – con scadenza il 30 giugno 2029 e opzione per un ulteriore anno – a 5 milioni di euro più bonus a stagione. Trovata l’intesa con il giocatore e il suo entourage, sarà poi la volta di trovare l’intesa definitiva con il Manchester United con cui nella giornata di ieri ci sono stati ulteriori contatti.
Sancho-Juventus, i numeri dell’ultima stagione: un giocatore da rivitalizzare
Il no alla Juventus per accasarsi al Chelsea la scorsa estate, non ha sortito gli effetti sperati. Jadon Sancho ha concluso l’ultima stagione con cinque gol (tre in campionato e due in Conference) e dieci assist (cinque in Premier e cinque in Conference) nelle 41 presenze tra Premier League (31), Conference League (8) e FA Cup (2). Nonostante i discreti numeri, solo 26, però, sono state le apparizioni dal primo minuto. Un rendimento che non ha convinto i blues – ed Enzo Maresca – a riscattarlo dai Red Devils, anzi hanno preferito pagare una penale da 5 milioni di euro per rispedirlo a Manchester.

L’obiettivo principale per Sancho, ai margini del progetto Amorim allo United, è quello di ritrovare il giocatore che aveva fatto ammaliare l’Europa intera a Dortmund e per farlo, probabilmente, sarà necessario tagliare il cordone ombelicale che lo lega alla madrepatria e spiccare il volo in altri lidi. Che sia la Juventus o meno lo scopriremo nelle prossime settimane, tempo in cui l’inglese – alla luce dei suoi 25 anni – dovrà decidere chi vuol essere da grande.