Juve, Comolli taglia Nico Gonzalez: scambio in Premier

Dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club, la Juventus si concentra sul mercato tra Jonathan David e non solo

Ci sarà anche Nico Gonzalez tra i giocatori in uscita della Juventus in questa lunga e intesa sessione estiva di calciomercato. Ipotesi scambio in Premier League.

Nonostante una buona prova generale offerta contro il più quotato Real Madrid, l’eliminazione dal Mondiale per Club potrebbe spingere la Juventus a rivedere alcune scelte di mercato. In particolar modo, ci sono alcuni giocatori che la Juventus proverà a collocare in questa sessione estiva di calciomercato. In alcuni casi si proverà a fare cassa o, al limite, a cedere in prestito liberandosi dell’ingaggio per almeno una stagione. In altri, invece, si lavorerà a scambi per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Igor Tudor.

Tra i giocatori che il direttore tecnico Damien Comolli avrebbe deciso di mettere in uscita ci sarebbe anche Nico Gonzalez. L’attaccante argentino, arrivato lo scorso anno dalla Fiorentina per poco più di ventotto milioni di euro, ha chiuso la sua prima stagione in bianconero con uno scarno bottino di appena cinque gol in trentacinque partite giocate tra campionato e coppe prime delle tre apparizioni al Mondiale per Club. E quella di ieri con il Real Madrid potrebbe essere stata proprio l’ultima partita del giocatore classe ’98 con la maglia della Juventus.

Calciomercato Juventus, Nico Gonzalez via con lo scambio

Legato alla Juventus da altri quattro anni di contratto dopo il riscatto dalla Fiorentina, Nico Gonzalez potrebbe dunque essere ceduto in questa sessione estiva di calciomercato. Toccherà al direttore tecnico Damien Comolli trovare una collocazione all’attaccante classe ’98, valutato tra i venticinque e i trenta milioni di euro dalla Juventus stando a quanto riportato da Eurosport, anche se venderlo a queste cifre non sarà facile.

Nico Gonzalez
Juve, Comolli taglia Nico Gonzalez: scambio in Premier – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Nico Gonzalez da tempo ha estimatori in Premier League e la Juventus potrebbe provare a sfruttare questo fattore per risolvere la situazione relativa all’ex Fiorentina. In particolar modo, l’argentino potrebbe essere offerto al West Ham United come pedina di scambio nell’affare per portare in bianconero Nayef Aguerd, difensore marocchino classe ’96 finito nel mirino di Comolli per rinforzare il pacchetto difensivo.

Gestione cookie