Sentenza Douglas Luiz: il rischio per la Juve ora è enorme

Sentenza pesante per Douglas Luiz: ecco perché la Juve ora corre un grande rischio, le parole preoccupano il popolo bianconero.

La Juventus sta facendo il punto della situazione per il futuro. Servirà muoversi sul mercato e farlo nel migliore dei modi per non commettere altri ‘passi falsi’. L’obiettivo è rinforzare determinati reparti del campo e, di rimando, piazzare sul mercato i calciatori in uscita.

Tra questi uno dei profili tra i più osservati è quello di Douglas Luiz che non solo non ha brillato – anzi – nel corso della passata stagione, ma non sta dando prova di sé neppure nel corso del Mondiale per Club.

Alla Juve, il brasiliano è perciò finito sempre di più ai margini ma quanto è stato dichiarato sul suo profilo e sul futuro non lascia ben sperare, anzi. Ecco chi ha parlato del centrocampista arrivato con le migliori aspettative a Torino.

Douglas Luiz, che sentenza e che rischio per la Juve: le parole riferite sul brasiliano

A parlare del giocatore bianconero è stato il giornalista Gianfranco Teotino che a ‘Radio Sportiva’ ha dichiarato: “Douglas Luiz? Non lo si è praticamente visto nemmeno negli States, non sarà facile trovare un club interessato. Dal brasiliano mi sarei aspettato di più”.

Si tratta di una situazione veramente complicata e adesso c’è un rischio concreto, anche perché il giocatore si è deprezzato“, ha continuato. Il rischio è perciò non solo quello di non riuscire a piazzarlo, ma anche di perdere gran parte dell’investimento fatto (di oltre 50 milioni tra parte cash e contropartite) comprandolo dall’Aston Villa. Il valore del cartellino del calciatore è inevitabilmente calato e la Juve si ritrova con un problema di non poco conto.

Douglas Luiz contro il Torino
Douglas Luiz, che sentenza e che rischio per la Juve: le parole riferite sul brasiliano (LaPresse) – SpazioJ.it

Stando alle ultime indiscrezioni, Douglas Luiz vorrebbe tornare in Premier League e di certo non si opporrebbe ad un’eventuale partenza visto che a Torino la scintilla non sembrerebbe mai essere scoccata. Al momento quindi la sua posizione e quella di Dusan Vlahovic sarebbero le più complicate per la Juventus che per entrambi ha investito – seppur con la dovuta comparazione delle due operazioni – cifre importanti.

Alessia

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie