Juventus: fissate le cifre del colpo “alla De Ketelaere”

Il calciomercato in quest’estate vedrà protagonista la Juventus, dal primo luglio in poi e dopo il Mondiale per Club che si sta giocando negli States.

Tra i calciatori individuati dai bianconeri anche un talento belga, sul quale diversi top club in Europa stanno lavorando per capire se sarà possibile, a determinate cifre, prelevarlo a luglio.

Dopo Charles De Ketelaere, un altro talento belga è pronto a fare il grande salto nel calcio che conta. Il classe 2001 di proprietà del Club Bruges, reduce da una stagione vissuta in Champions League e ormai nel pieno giro della Nazionale del Belgio, ha attirato l’attenzione di diversi club europei. In Serie A ci sono Juventus e non solo per il colpo dal Belgio.

Calciomercato Juventus: colpo “alla De Ketelaere” in Serie A

Il profilo dell’esterno risulta tra i più interessanti del panorama europeo. Questo, considerando che può occupare tutti i ruoli della corsia mancina. Da terzino da difesa a quattro, che come esterno di un centrocampo a cinque. Ed è per l’identikit che ha tracciato la Juventus, su ciò che cerca, che lo stesso calciatore risulta ideale per ciò che punta il club bianconero nel prossimo campionato. Ma non ad ogni condizione.

La Juventus avrebbe sondato il terreno, proprio per le caratteristiche del giocatore, ma si sarebbe chiamata fuori dalla corsa stando a ciò che riferiscono da TMW, per le richieste economiche che fa il Club Bruges.

Per i 20 milioni che chiedono in Belgio, la Juventus non sarebbe sicura dell’operazione, virando su altri obiettivi per la fascia, se occorrerà spendere in tal senso. Rinunciando all’operazione, la Juventus, spianerebbe la strada alle due “rivali” italiane. L’affare Maxim De Cuyper si farà lo stesso perché l’esterno belga è uno degli obiettivi di ben due squadre in Serie A.

Calciomercato Juventus, la decisione su Maxim De Cuyper
Calciomercato Juventus, la decisione su Maxim De Cuyper – SpazioJ (La Presse)

Dove giocherà De Cuyper? Può raggiungere un ex bianconero

Un ex bianconero come Max Allegri, è il possibile nuovo allenatore di Maxim De Cuyper. Lo stesso esterno belga era seguito, da giovanissimo, quando ancora il tecnico livornese occupata la panchina della formazione juventina. Adesso, in Serie A, sono due le società interessate da lui.

Il colpo dal Belgio per la Serie A
Il colpo dal Belgio per la Serie A – SpazioJ (La Presse)

Chi resta in corsa in modo più concreto rispetto alla Juve, è infatti sia il Milan che la Roma. Entrambe sarebbero alla ricerca di rinforzi sulla fascia. I rossoneri vedono in De Cuyper un possibile degno sostituto di Theo Hernandez, in partenza con destinazione all’Al-Hilal di Inzaghi, mentre dall’altra il club capitolino cerca un’alternativa ad Angelino per Gian Piero Gasperini alla Roma. Stesso allenatore che ebbe proprio De Cuyper come giocatore rivale al Bruges nella gara di Champions League, non proprio felice, che fu dell’Atalanta nella stagione appena conclusa.

Gestione cookie