Il calciomercato della Juventus passa anche dal Mondiale per Club, per quelle che sono le occasioni che potrebbero venire fuori in vista di luglio che è alle porte.
L’incrocio tra la Juventus e l’Al-Hilal di Simone Inzaghi non si è verificato al Mondiale per Club che la stessa società saudita che sfiderà il City, mentre per la Juve c’è il Real Madrid di Xabi Alonso negli accoppiamenti. Ma un incrocio di calciomercato, svelato dall’estero, riguarda proprio una possibilità che fa al caso dei bianconeri.
Come hanno riferito da Esport3, appunto dai media stranieri, c’è uno dei calciatori più importanti dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi che potrebbe compiere il percorso inverso, tornando in Europa dopo la sua esperienza in terra saudita. E si sta parlando di un ex Serie A che potrebbe rappresentare un importante innesto proprio per i bianconeri o per chi se lo aggiudicherà nel corso di questa estate.
Calciomercato Juventus: colpo dall’Al-Hilal di Simone Inzaghi
Dalla Spagna hanno fatto conoscere quelle che sono le ultime notizie di calciomercato riguardanti una possibilità per la Juventus, a sorpresa, che verrebbe fuori dopo il Mondiale per Club.
Non è da escludere il possibile addio dalla formazione allenata da Simone Inzaghi, per volontà dello stesso giocatore. Ha fatto il giro del mondo, un cosiddetto Globetrotter del calcio, l’esterno che vestì la maglia della Juventus in Serie A oltre a quella dell’Inter e, nel corso della sua carriera anche al Bayern, al Barcellona, al City e al Valencia.
Si tratta infatti di Joao Cancelo, esterno a tutta fascia che a sorpresa potrebbe aver finito la sua esperienza in Arabia Saudita, nonostante l’arrivo di Simone Inzaghi all’Al-Hilal, per un progetto importante appena cominciato nel calcio saudita. Dopo un anno dal suo arrivo per 25 milioni di euro, avrebbe chiesto la cessione di fronte all’interesse da parte del Barcellona che, con Hansi Flick, avrebbe individuato appunto nell’ex Juve il nuovo terzino da impiegare come titolare per il 2025/2026. Ecco perché, di fronte a tale possibilità, potrebbe entrare “a gamba tesa” la Juventus, per riportarselo a casa.
Juve, dall’Al-Hilal arriva una grande occasione: le cifre
Riprendere Cancelo alla Juventus sarebbe legato alla possibilità di piazzare, con soli 10-15 milioni di euro – è questa la cifra sulla quale si spingerebbero i catalano -, un colpo importante per un nuovo terzino di un certo spessore.

Non va dimenticato che, nonostante gli anni trascorsi ormai dall’addio di Cancelo alla Juve, la sua età è ancora in piena linea con gli standard per performare ad alti livelli. Ci stanno pensando infatti club blasonati come il Barcellona, per averlo titolare sia in Champions League che in campionato. A queste cifre, dovesse rinunciare al suo ingaggio importante che percepisce all’Al-Hilal, potrebbe fare al caso anche della Juventus.