La Juventus si muove sul calciomercato e va alla ricerca di un nuovo attaccante: si sta concretizzando una cessione in prestito
Il calciomercato della Juventus deve ancora entrare nel vivo, complice un Mondiale per club che sta portando alti e bassi in casa bianconera. La brutta sconfitta contro il Manchester City lascia il segno, ma Igor Tudor vuole lasciarsi alle spalle il brutto ko e guardare avanti, anche perché i segnali sotto il profilo tecnico-tattico erano stati piuttosto incoraggianti nelle prime due uscite.
È chiaro che ancora molto debba essere fatto sul calciomercato. I bianconeri devono identificare i profili giusti per migliorare la rosa e l’attacco in tal senso potrebbe essere un reparto particolarmente delicato da migliorare. L’addio di Dusan Vlahovic sembra ormai essere deciso, in attesa della squadra giusta che punterà su di lui e con il Milan che resta in attesa. Ci sono, però, almeno altri quattro colpi possibili da mettere a segno.
Juventus, subito tre affari in attacco
Sappiamo che due profili restano molto importanti per la costruzione della rosa per la prossima stagione. In tal senso, Randal Kolo Muani e Francisco Conceicao restano due priorità per il calciomercato bianconero. Entrambi stanno facendo davvero bene al Mondiale per club, ma bisognerà tornare a contrattare con Psg e Porto per assicurarsi la loro permanenza, ad oggi per nulla scontata.

Se per il francese resiste la possibilità di intavolare un nuovo prestito, occhio all’esterno portoghese che potrebbe partire solo per il pagamento della clausola rescissoria. La Juventus comunque insiste e aspetta, anche perché solo da luglio in poi si entrerà nel vivo delle contrattazioni. Occhio però anche al calciomercato in uscita, perché oltre a Vlahovic, anche Adzic è pronto a salutare.
Il montenegrino ha bisogno di giocare con continuità e può partire in prestito. La Juventus continua a puntarci, ma non per l’attualità. In tal senso, secondo ‘Calciomercato’, c’è il Palermo in prima fila per assicurarsi un talento che solo a tratti ha mostrato le sue qualità tecniche e balistiche. La speranza è che possa trascinare i rosanero: le qualità le ha, ma è arrivato il momento anche di trovare la giusta continuità.
La Juve continua la caccia al bomber
Il calciomercato in entrata dovrà regalare almeno una prima punta di alto livello. Victor Osimhen sta valutando l’offerta dall’Arabia Saudita e sembra un po’ più lontano, mentre resiste il sogno Gyokeres, che piace molto anche alle big di Premier League.

Il nome più caldo, al momento, è quello di Jonathan David, che potrebbe arrivare a parametro zero dopo l’esperienza al Lille. Si tratterebbe di una macchina da gol in più per Tudor.