Infortunio prima di Real-Juve: starà fuori due mesi

Disastro prima di Real-Juve, non c’è pace per il calciatore che ha subìto un ennesimo nuovo infortunio.

Da una parte c’è la situazione dei lungodegenti come Bremer e altri calciatori affaticati, che hanno complicato non solo la stagione in Serie A da poco conclusa alla Juve, ma anche questo Mondiale per Club che vedrà i bianconeri sfidare il Real Madrid agli ottavi di finale della competizione FIFA. Dall’altra c’è Mbappè che era da valutare e non solo.

Nel corso di questa sera e nel week-end che anticipa ciò che sarà poi il match nella serata di martedì – ore 21 italiane – per la sfida tra Real Madrid-Juventus è arrivata una notizia che complica le cose non solo in ottica Mondiale per Club. Perché se da una parte è finita l’esperienza in questa competizione, dall’altra è praticamente già compromessa la nuova stagione che sarà, col difensore che la comincia così come è terminata a causa della lesione al soleo.

Tegola al Mondiale: annuncio sull’infortunio prima di Real-Juve

Real Madrid-Juventus si gioca martedì sera, ma nel corso della serata di questo venerdì è stato annunciato un nuovo infortunio dopo aver visto il calciatore fuori già per gran parte dell’ultima stagione.

Piove sul bagnato per il difensore che non rientrerà quindi al 100% neppure per la prossima stagione, da metà luglio e inizio agosto in poi.

Si tratta di David Alaba, che oltretutto sembrava poter essere inserito anche tra alcune idee per il calciomercato internazionale, al fine di rilanciarsi dopo l’annata in chiaroscuro vissuta al Real Madrid. Si è infortunato al soleo ed è stato annunciato questa sera, con i suoi tempi di recupero che saranno lunghi.

Stagione ufficialmente finita: il comunicato sull’infortunio

La stagione è ufficialmente finita per David Alaba, calciatore che salta il Mondiale per Club per intero dopo aver già vissuto non pochi problemi nell’arco dell’intera annata col Real Madrid.

Infortunio Grave In Casa Real Madrid
Infortunio grave in casa Real Madrid, il comunicato ufficiale – SpazioJ (La Presse)

E adesso il Real Madrid cerca altro per la propria difesa, non escludendo la rescissione contrattuale considerando che non farebbe neppure più parte del progetto delle Merengues. Sull’infortunio di Alaba, il Real scrive questa sera: “Dopo aver sostenuto gli esami strumentali, al nostro giocatore David Alaba è stata diagnosticata una lesione muscolare al muscolo soleo della gamba sinistra. Giorno per giorno il calciatore sarà valutato dai medici del Real Madrid per la terapia che dovrà svolgere al fine di recuperare quanto prima”.

Gestione cookie