Oltre al calcio giocato si torna in fase di calciomercato, con i bianconeri costretti a correre ai ripari dopo la brutta prestazione contro il Manchester City
La situazione della Juventus non è delle migliori, con 5 gol incassati nella giornata di ieri contro i ‘Citizens’ e la partita già programmata in data 1 luglio valida per gli ottavi di finale contro il Real Madrid di Xabi Alonso. Ma il problema non è tanto l’avversario quanto la difesa che fa acqua da tutte le parti.
Ora anche l’infortunio di Savona mette sempre di più in apprensione i calciatori della Juventus e Igor Tudor, che probabilmente giocherà in modo diverso da un punto di vista tattico.
I problemi della Juventus non mancano, ma potrebbero risolversi grazie alla finestra estiva di calciomercato, che vede il nuovo Dg Comolli già attivo per sfruttare diverse occasioni.
Juventus, il rinnovo di Gatti e i disastri in difesa
Il dirigente francese starebbe puntando su varie piste per rinforzare il reparto arretrato, ma al momento non c’è nulla di concreto. La discussione ad inizio giugno su un possibile trasferimento di Federico Gatti in questa sessione è stata del tutto svanita e dovrebbe rinnovare il contratto a breve.

Dunque niente sirene inglesi o litigi all’interno dello spogliatoio, come si vociferava tempo fa, e dunque finalmente il numero 4 resterà a Torino. Ciò non toglie però la brutta prestazione di ieri sera, con diversi errori anche da parte dei fedelissimi come Pierre Kalulu.
Gli obiettivi di mercato per il reparto arretrato
Con Kelly e Kalulu che non danno garanzie in difesa e Savona infortunato, sono diverse le opzioni che i bianconeri valutano in entrata per rinforzare il reparto arretrato.

Il primo su tutti è Balerdi, difensore dell’OM cercato anche dalla Roma. Tudor lo conosce già e sa le qualità e la bravura del ragazzo, ma il club francese non vuole privarsene e dunque non lo lascerà troppo facilmente, a meno di cifre irrinunciabili.
Il secondo nome nel mirino della dirigenza bianconera è quello di Giovanni Leoni, difensore del Parma, classe 2006 con una grande struttura fisica e senso della posizione. Abile in marcatura, è risultato uno dei migliori prospetti della Serie A. Su di lui c’è l’interesse di altri club come Milan e Inter.
Il terzo difensore nella lista di Comolli è Araujo, seguito già dalla ‘Vecchia Signora’ nella scorsa stagione, con l’uruguaiano che non ha accettato il trasferimento, restando dunque al Barcellona.
Oltre a lui anche un altro calciatore che conosce già il nostro campionato: stiamo parlando di Lucumí, difensore del Bologna seguito anche lui da tempo dalla Juventus. Fresco vincitore della Coppa Italia, insieme a Beukema hanno creato un osso duro al Bologna, formando una coppia difensiva niente male.
Ci sono, però, anche dei piani B nel caso non dovessero concretizzarsi le trattative con calciatori precedentemente descritti: Augerd del West Ham, Senesi del Bournemouth, Boyomo dell’Osasuna.
La Juve dunque corre ai ripari, cercando di evitare il più presto possibile le brutte figure come quella andata in scena nella giornata di ieri.