Juve, dopo il disastro si corre ai ripari: il nuovo obiettivo di mercato

La Juve è finita ko contro il Manchester City: una brutta sconfitta che ha fatto scattare l’allarme, si corre ai ripari sul mercato

La Juventus è uscita con le ossa rotte dalla sfida contro il Manchester City. Le prime due uscite avevano regalato quasi solamente note positive ai bianconeri, con sprazzi di bel gioco, gol a grappoli e pure qualche indicazione che lasciava immaginare come la prossima stagione potesse regalare ben altre aspettative alla squadra bianconera.

Ed invece al primo impegno contro una squadra solida e di livello, la Juventus è naufragata. Una brutta sconfitta, non solo nel punteggio ma anche nella prestazione. I bianconeri non hanno mai dato l’impressione di poter impensierire i Citizens tantomeno reggere l’onda d’urto.

Certo, la formazione di Guardiola è tra le migliori del panorama mondiale ma il crollo non può non far impensierire. L’allarme è risuonato forte e chiaro e sarebbe un gravissimo errore lasciarlo inascoltato. Diverse le situazioni che non hanno funzionato, quasi esclusivamente nella fase difensiva.

Juve, difesa fragile: si corre ai ripari

Il reparto arretrato è sembrato fin troppo fragile: Savona ha dimostrato di dover lavorare ancora tanto per poter assorbire pienamente un ruolo inedito per lui, Kelly e Kalulu hanno sbandato paurosamente. Ed anche l’ingresso di Gatti, subentrato all’infortunato Savona, non è stato certo impeccabile.

Kelly contro il City
Juve, difesa fragile: si corre ai ripari (Ansa Foto) – SpazioJ

Il ritorno in campo di Gleison Bremer, ieri in panchina ed atteso quasi come il salvatore della patria, potrebbe anche non bastare. Il difensore brasiliano è un centrale di tutt’altro livello e sicuramente sarebbe un puntello più che solido ma anche l’allarme di Tudor ieri a fine gara non può non far riflettere.

Il tecnico ha sottolineato senza sé e senza ma come il City sia nettamente più forte in questo momento, una dichiarazione che nasconde implicitamente la necessità di rinforzare l’organico bianconero. Il dg Comolli sta già lavorando e nel mirino c’è proprio un difensore.

Juve, ecco l’obiettivo in difesa: mirino su Bologna

Stando a quanto affermato da Sportmediaset, il grande obiettivo per rinforzare la retroguardia è John Lucumì. Il difensore ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026 ed ha un valore di mercato di 25 milioni di euro. L’idea dei bianconeri era reinvestire il denaro incassato dalle cessioni di Mbangula e Weah al Nottingham Forest proprio nel centrale felsineo.

John Lucumi contro la Juve
Juve, ecco l’obiettivo in difesa: mirino su Bologna (Ansa Foto) – SpazioJ

Il rifiuto dell’esterno statunitense al trasferimento ha però complicato i piani della Juve che ora dovrà capire come portare a termine questa operazione. Ed i tempi non possono allungarsi più di troppo: il Napoli spinge forte per Beukema (ma anche per Ndoye) ed il Bologna è stato più che chiaro: non saranno ceduti entrambi i difensori.

Gestione cookie