Doppio colpo Juve: Comolli pesca in Francia e sistema mediana ed attacco

Il direttore generale della Juventus cerca di rafforzare la ‘Vecchia Signora’ con due nomi provenienti dal suo territorio francese. Il canadese fa impazzire i tifosi

Non è stato un anno semplice per la dirigenza bianconera, convinta di aver fatto la scelta giusta dopo l’addio di Massimiliano Allegri e il conseguente arrivo di Thiago Motta tramite il progetto Giuntoli, ma il campo ha detto ben altro. Le continue prestazioni altalenanti hanno fatto saltare tutto, esonerando prima l’italo-brasiliano e successivamente il saluto del ds Cristiano Giuntoli.

Con queste mosse si può dichiarare espressamente che il progetto proprio dell’ex Napoli è completamente fallito. Un nuovo inizio si può considerare a partire dall’approdo di Igor Tudor sulla panchina della ‘Vecchia Signora’, il quale è riuscito a qualificarsi per la prossima Champions League.

Ora a comandare è il nuovo direttore generale Comolli, con esperienza a Tolosa in passato, deve essere in grado di portare la Juve ad alti livelli. La prestazione recente contro il City ha lasciato vuoti enormi, da colmare però tramite il calciomercato.

Nome nuovo di mercato: El Aynaoui del Lens

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport‘, la squadra bianconera starebbe pensando a due nomi, uno per il centrocampo e uno per l’attacco.

Il primo riguarda El Aynaoui, mediano marocchino del Lens di classe 2001. Nonostante il ruolo, è comunque bravo in fase realizzativa, con 8 centri e un assist nello scorso campionato in Ligue1. In totale ha collezionato 24 partite con rendimento interrotto da vari infortuni che hanno condizionato la sua stagione.

I giocatori del Lens si abbracciano dopo il gol
Nome nuovo di mercato: El Aynaoui del Lens – (LaPresse) SpazioJ.it

Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 15 milioni di euro e potrebbe essere una buona opportunità magari coinvolgendo alcuni calciatori messi sul mercato per un eventuale scambio (Mbangula o Weah). Quest’ultimo, però, ha rifiutato l’offerta del Nottingham Forest e difficilmente sceglierà la squadra francese come destinazione.

Vlahović non convince, ecco il suo sostituto

Un altro pupillo accostato da diverso tempo ai bianconeri è il nome di Jonathan David. Le prestazioni sempre più deludenti di Vlahović, nonostante i due gol messi a segno rispettivamente contro il Wydad AC e il Manchester City nella giornata di ieri, non convince a tutti gli effetti l’allenatore Tudor, che nelle prime due partite del Mondiale per Club lo ha tenuto in panchina, disputando solo pochi minuti in campo. Sul serbo si è fatto avanti il Milan di Massimiliano Allegri, ma la trattativa non si è ancora concretizzata.

Vlahovic in azione con la maglia della Juventus
Vlahović non convince, ecco il suo sostituto – (LaPresse) SpazioJ.it

Nel frattempo, dunque, il dg si guarda attorno e comincia il casting per l’attacco. Qualche giorno fa erano stati accostati anche Viktor Gyökeres e Victor Osimhen, ma entrambe sono piste difficili da raggiungere.

Ora ci si fionda sul canadese, che in questa stagione ha anche segnato un gol ai bianconeri per il momentaneo vantaggio del Lille nel match valido per la prima fase della Champions League, in cui hanno segnato i protagonisti della vicenda (Vlahović ha poi risposto su calcio di rigore). Per l’obiettivo dei bianconeri c’è un discorso molto complesso legato alle commissioni, ma nonostante ciò la dirigenza si ritiene fiduciosa per i continui contatti con l’entourage del calciatore.

Se la trattativa dovesse andare in porto, allora l’ex Viola potrebbe essere messo ai margini, considerando anche il riscatto da esercitare dopo il Mondiale per Club per Kolo Muani, ma al momento tutto è in fase di stallo.

Le alternative a David sono Retegui dell’Atalanta, Jackson del Chelsea e Castro del Bologna, seguito anche dall’Inter per affiancare Lautaro.

Gestione cookie