L’obiettivo della Juve è prossimo a sfumare, col giocatore che va sempre più verso la cessione in un altro club.
Non è un grande momento, attualmente, per la Juve. Se sul campo le cose non vanno nel migliore dei modi dopo il netto ko contro il Manchester City, stessa cosa si può dire per l’extra-campo.
I bianconeri, che non hanno ancora fatto un acquisto, limitandosi a rinnovare i prestiti di Randal Kolo Muani e Francisco Conceição in vista del Mondiale per Club, potrebbero aver ricevuto un definitivo no in sede di calciomercato. Il calciatore seguito dalla Vecchia Signora, infatti, è a un passo dalla cessione a un altro club.
Juve, dal Portogallo sono sicuri: Gyokeres andrà all’Arsenal
La Juventus è stata per diverso tempo una delle squadre più interessate a Viktor Gyokeres, attaccante dello Sporting Lisbona. Lo svedese classe 1998 ha concluso l’ultima stagione in Portogallo mettendo a segno 54 gol in 52 presenze stagionali. Numeri che, ovviamente, hanno attirato su di sé gli interessamenti di diversi club di grande rilievo.

Gli interessamenti, però, potrebbero essersi trasformati in un’acquisto vero e proprio. Secondo quanto riportato dal giornale portoghese A Bola, la cessione di Viktor Gyokeres è vicina a essere definita. L’attaccante ha già rivelato pubblicamente di voler lasciare la squadra portoghese, ma quest’ultimi chiedono una cifra intorno ai 60 milioni di euro.
Cifra, che, sarebbe vicinissimo a offrire l’Arsenal. La squadra di Mikel Arteta, in cerca di un numero 9, avrebbe virato definitivamente sullo svedese, intenzionata a offrire i 60 milioni di euro richieste dallo Sporting Lisbona. In caso di offerta ufficiale, per la Juventus, come anche gli altri club interessati, sarebbe impossibile eguagliare tale cifra, col giocatore che potrebbe dunque essere indirizzato verso la Premier League.
Calciomercato Juventus, chi potrebbe arrivare in attacco?
La situazione del calciomercato della Juventus si fa dunque complicata. Se Viktor Gyokeres dovesse definitivamente saltare, la situazione dell’attacco dei bianconeri sarebbe tutt’altro che confortante. Restano i dubbi riguardanti il futuro di Randal Kolo Muani, come restano quelli di Dusan Vlahovic, che continua a scendere in campo con il contratto in scadenza a giugno 2026.

La sensazione è che dunque servirà un grande investimento per l’attacco, nonostante la Juventus, al momento, non sia nelle condizioni di farlo. Probabilmente, serviranno delle uscite, prima su tutti quella proprio del serbo, che con i suoi 12 milioni netti all’anno sta limitando non poco le mosse.
Senza il risparmio sul suo stipendio netto, unito alla mancanza del guadagno dalla cessione del suo cartellino, è impossibile per la Juventus e per Damien Comolli provare a fare un grande investimento per acquistare l’attaccante che manca al momento ai bianconeri. In caso di cessione di Dusan Vlahovic, si aprirebbero invece diversi scenari, con Victor Osimhen che resta sempre sullo sfondo.