La Juve è pronta a fare all in su Viktor Gyokeres: il bomber svedese è l’obiettivo numero uno ma c’è anche l’alternativa pronta
La Juventus ha in Viktor Gyokeres il grande obiettivo per l’attacco. Sarebbe un colpo di livello assoluto ingaggiare il forte svedese, obiettivo ambito dai club di mezza Europa, in primis quelli di Premier League. L’Arsenal è il club che più di tutti ha mostrato interesse nei confronti del calciatore tanto da aver raggiunto già un accordo di massima con il calciatore.
I Gunners, però, lavorano anche su Sesko del Lipsia e questo regala un margine ai bianconeri per poter provare l’assalto al calciatore. Nell’ultima stagione Gyokeres ha segnato 54 reti e lo Sporting Lisbona chiede almeno 80 milioni di euro, una cifra importante che la Juventus non può certo spendere.
Sembra chiaro, però, che se l’Arsenal dovesse puntare su Sesko, a quel punto sarebbe proprio la Juventus in pole per accaparrarsi il calciatore ed a quel punto i bianconeri dovrebbero provare a chiudere il grande colpo.
Juve, Osimhen piano B: le condizioni
Anche il Napoli ha nella lista degli obiettivi Gyokeres ma al momento sono altre le priorità per gli azzurri, con Darwin Nunez e Lorenzo Lucca i due nomi in pole position. Se lo svedese è il grande obiettivo, la Juve ha però anche il piano B. Si tratta ovviamente di Victor Osimhen, il centravanti nigeriano di proprietà del Napoli, nell’ultima stagione in prestito al Galatasaray.

Non sarà certo semplice, però considerata la ritrosia del patron De Laurentiis a trattare con la Juve per la cessione del bomber. Com’è noto, la clausola di rescissione presente nel suo contratto è valida solo per l’estero e quindi le due società dovrebbero trovare un accordo.
Come se non bastasse, non manca la concorrenza, a partire dall’Al Hilal tornato a farsi vivo dopo il no ricevuto mentre il Galatasaray aspetta e spera di ricevere buone notizie. “Il giocatore ci ha chiesto tempo e lo rispettiamo, perché ha una famiglia anche lui, ma il tempo prima o poi scade: deve decidere al più presto” le parole di Abdullah Kavukcu vice presidente del club.
Lui, intanto, aspetta la Premier League: nelle ultime pore il Liverpool starebbe pensando al bomber e ad una maxi operazione che dovrebbe comprendere anche i cartellini di Chiesa e Nunez come contropartite, in uno scambio alla pari o quasi.