Juventus, altro colpo dall’Atalanta: sfida lanciata all’Inter

Dopo Koopmeiners, si tenta un altro grande acquisto dai bergamaschi: la Juventus ci riprova, per farlo dovrà battere la concorrenza dell’Inter

Negli ultimi anni, come abbiamo potuto vedere, il calcio italiano ha trovato una nuova grande protagonista, che ormai non è più una sorpresa, ma si è imposta come una delle compagini di riferimento. L’Atalanta ha fatto passi da gigante, diventando una attrice fondamentale non solo in Serie A ma anche in Europa.

Molto merito va all’opera di Gian Piero Gasperini, che ha condotto i bergamaschi per nove anni in un percorso virtuoso, fino a lottare praticamente sempre per i vertici della classifica. In un paio di occasioni, addirittura, è sembrato che i nerazzurri potessero compiere il grande salto per entrare definitivamente nella lotta scudetto. Ora, però, ci sono notevoli incognite sul prosieguo del cammino degli orobici, visto che il tecnico ha detto addio. E altri protagonisti potrebbero lasciare Bergamo.

A prescindere da chi fosse andato via, nel corso degli anni, l’Atalanta è rimasta sempre competitiva. Da capire se sarà anche stavolta così. La Juventus, dal canto suo, sta pensando di investire notevolmente in un altro calciatore nerazzurro. Koopmeiners ha vissuto una prima annata tormentata, ma c’è da dargli ancora fiducia, anche per la cifra spesa per acquistarlo. A fare compagnia all’olandese a Torino, ecco chi potrebbe esserci.

Juventus, ritorno di fiamma per Scalvini: è lui il grande colpo per la difesa

Risalgono infatti le quotazioni, all’improvviso, di Giorgio Scalvini. Il difensore è stato purtroppo, nelle ultime stagioni, condizionato da qualche infortunio di troppo. Ma i bianconeri credono molto in lui.

Giorgio Scalvini
Juventus, ritorno di fiamma per Scalvini: è lui il grande colpo per la difesa – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

L’interessamento della Juventus viene rilanciato dagli inglesi di ‘Team Talk’, che spiegano come su di lui ci siano anche Inter e Newcastle. Acquistare un difensore giovane e di prospettiva fa gola a tanti, nonostante le cifre elevate che l’Atalanta continua a chiedere (oltre i 40 milioni). Comolli sembra voler provare a chiudere il colpo quanto prima, non appena avrà messo insieme i soldi di diverse cessioni, mettendo a posto la difesa.

Juventus, altro blitz in casa Atalanta: ma per Ederson la strada è in salita

Non è l’unico giocatore dell’Atalanta che continua a stuzzicare la fantasia dei bianconeri. In ballo rimane anche Ederson, anche se per il brasiliano la situazione appare più complicata.

Ederson
Juventus, altro blitz in casa Atalanta: ma per Ederson la strada è in salita – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

L’Atalanta non vorrebbe assolutamente privarsi del brasiliano e per questo alza il muro addirittura a 50 milioni e oltre. Soltanto un’offerta davvero indecente potrebbe portarlo via da Bergamo. Per la Juventus, il problema sarebbe oltretutto doversi confrontare con una concorrenza numerosa, qualificata e agguerrita e in un’asta con club esteri probabilmente i bianconeri non avrebbero la meglio.

Gestione cookie