Per la Juventus, nuova idea sul mercato: il talento della Nazionale grazie a Douglas Luiz, così cambia tutto
Come già avvenuto lo scorso anno, la Juventus è attesa da una piccola grande rivoluzione di mercato. La speranza, per i bianconeri, è che i risultati siano migliori di quelli di dodici mesi fa, quando gli stravolgimenti nella rosa voluti da Giuntoli e Thiago Motta non hanno portato esattamente gli effetti desiderati.
La palla adesso è in mano a Damien Comolli, che dovrà studiare bene tutte le mosse da compiere per rinforzare ad altissimo livello i bianconeri. Non si può più sbagliare, c’è bisogno di fare tutte le cose giuste per riportare la Juventus a lottare per lo scudetto e per farsi strada, magari, anche in Europa. Ovviamente, per ogni acquisto dovrà esserci, verosimilmente, una partenza e infatti sono diversi quelli che non resteranno a Torino.
Tra i primi nomi in lista di sbarco, Douglas Luiz, che ha deluso molto le aspettative. Il brasiliano non è mai riuscito a rendere secondo il livello che ci si auspicava avesse, nonostante su di lui fosse stato compiuto un investimento alquanto importante. Adesso, la partenza sembra l’unica soluzione, cercando di monetizzare il più possibile, oppure di utilizzarlo per arrivare a qualche acquisto come pedina di scambio.
Juventus, il Leeds su Douglas Luiz: Gnonto in cambio
E proprio così potrebbe arrivare un talento della Nazionale, vale a dire Wilfried Gnonto. L’attaccante, reduce dagli Europei Under 21, può dunque tornare in Italia.

A Douglas Luiz, secondo quanto viene riportato da ‘Football Insider’ in Inghilterra, sta pensando il Leeds. La candidatura del club neopromosso in Premier League potrebbe essere più solida di quella del Nottingham Forrest, che ha sondato il terreno ma senza affondare il colpo. La Juventus attende di capire se il Leeds sarà disposto a investire interamente nel cartellino dell’ex Aston Villa, in alternativa potrebbe proporre Gnonto come contropartita parziale, insieme a una parte cash (intorno ai 20 milioni di euro).
Juventus, Gnonto come alter ego di Conceicao: il punto sul portoghese
Non era da un po’ un nome caldo, quello di Gnonto, in chiave mercato per la Serie A. Ma per la Juventus potrebbe essere il rinforzo ideale in attacco, per diversi motivi.

Si potrebbe spendere poco e avere al tempo stesso un giocatore che ricalchi fedelmente le caratteristiche di Francisco Conceicao. E’ proprio il portoghese una delle chiavi del mercato della Juventus, i bianconeri vogliono trattenerlo ma cercando di ottenere dal Porto uno sconto sul riscatto. Il sogno sarebbe pagare 20 milioni invece dei 30 pattuiti, le parti dovranno lavorare ancora molto per limare le differenze.