Blitz Juventus al Real Madrid: anche i compagni lo mandano via

Clima delicato al Real Madrid, diversi calciatori sul piede di partenza: anche i compagni di squadra spingono uno di loro all’addio, la Juventus ne può approfittare subito

Sono tante le occasioni che possono arrivare dal mercato e che vanno colte, per i grandi club, per rinforzare le rispettive rose. Tutti gli operatori di mercato sanno bene che non necessariamente i migliori affari si fanno andando a caccia dei grandissimi nomi e spendendo un capitale, ma potrebbero anche giungere da giocatori almeno apparentemente in ‘disarmo’ e in uscita dai rispettivi club.

Moneyball o meno che sia, è un criterio cui cercherà di attenersi anche Damien Comolli. Il nuovo direttore generale della Juventus sta valutando diversi profili in entrata, per trovare acquisti di buon livello che possano migliorare la qualità complessiva della squadra. Tra i tanti potenziali affari, si osserva anche che cosa può accedere all’interno degli altri top club. Dai quali può arrivare qualche occasione in saldo da sfruttare al volo.

Del resto, mai come quest’anno numerose grandi storiche del calcio europeo hanno molti cambiamenti da fare al loro interno e questo può di certo movimentare il mercato all’inverosimile. Sta capitando anche al Real Madrid, dove quella di Xabi Alonso rischia di essere una rivoluzione copernicana, molto più profonda del previsto.

Juventus, occasione Ceballos: il ‘consiglio’ di Carvajal

Uno dei primi destinati ad andare via dai ‘Blancos’ pare proprio Dani Ceballos. Centrocampista che negli anni si è fatto notare per saper fare un po’ tutto, ma non riuscito a confermarsi agli altissimi livelli che si immaginavano per lui da giovane, adesso le porte dell’addio per lui si spalancano.

Dani Ceballos
Juventus, occasione Ceballos: il ‘consiglio’ di Carvajal – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Xabi Alonso proprio non lo vede, per lui ci sarebbe pochissimo spazio dovesse rimanere. Secondo le indiscrezioni di ‘Don Balon’, anche Dani Carvajal, suo grande amico in spogliatoio, gli avrebbe consigliato di cambiare aria per poter giocare. Una eventuale operazione per lui non richiederebbe una spesa eccessiva, l’affare potrebbe andare in porto per circa 10 milioni di euro.

Juventus, grandi manovre anche a centrocampo: dipende tutto dal doppio addio

Naturalmente, molto dipenderà da quanto accadrà nel reparto di centrocampo. La Juventus mette nel mirino due operazioni in uscita, per fare spazio a volti nuovi.

Douglas Luiz
Juventus, grandi manovre anche a centrocampo: dipende tutto dal doppio addio – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Douglas Luiz è il primo indiziato a partire, non avendo convinto quest’anno e non rientrando nelle preferenze di Tudor. Ma attenzione anche a McKennie, per il quale la conferma è tutta da costruire. Rinnovo in salita, a questo punto le strade con l’americano potrebbero separarsi per davvero.

Gestione cookie