Il calciomercato della Juventus vede ancora protagonista il calciatore dell’Atalanta sul quale sarebbero state fissate le cifre dell’accordo.
La Dea ha fatto chiarezza sul valore economico del calciatore che, non in vendita dall’Atalanta, potrebbe compiere il grande salto per giocare in un club titolato come quello bianconero.
In questo momento l’Atalanta è sicuramente tra le big del campionato italiano, ma la possibilità di giocare all’Allianz Stadium e in una squadra che probabilmente proverà a mettersi in piena corsa per la lotta al titolo, potrebbe spingere il calciatore a lasciare Bergamo per lo step in più alla sua carriera. Dal proprio canto il club proprietario del suo cartellino ha scelto di far chiarezza alla Juventus e a chi lo vorrà in quest’estate.
Calciomercato Juventus, l’obiettivo principale dall’Atalanta
La Juventus torna a fare operazioni con l’Atalanta dopo quanto è successo nella passata stagione per il colpo Koopmeiners che, fino a questo momento, non ha ancora dato i risultati sperati.
Ma c’è tempo e voglia di rimettersi tra i centrocampisti più forti della Serie A, come risultava essere fino alla stagione 2023/2024 e che portò Koopmeiners dall’Atalanta alla Juventus, così come starebbe pensando di fare il club bianconero per un suo ex compagno in forza oggi alla Dea.
Si tratta di Ederson, centrocampista brasiliano che resta un’idea forte e concreta per la Juventus. Non ad ogni cifra, ma con il tentativo che cerca di fare il club bianconero per portarsi a casa il suo cartellino.

Juve, colpo dall’Atalanta: la Dea fissa il prezzo
La Juventus continua a puntare forte su Ederson. Il centrocampista brasiliano dell’Atalanta, protagonista di una stagione importante in maglia nerazzurra, è finito nel mirino della dirigenza bianconera, che sta valutando seriamente la possibilità di affondare il colpo. Stando a ciò che riferisce CalcioNews24, l’Atalanta avrebbe fissato il prezzo per lasciar partire il proprio gioiello. Serviranno almeno 70 milioni di euro per convincere gli orobici a dire “sì” alla Juventus.

La Juventus, in ogni caso, starebbe valutando se prenderlo o meno a queste cifre considerando che sul “groppone” c’è ancora Douglas Luiz, che potrebbe non rientrare più nel progetto con Tudor. Chiaro è che Ederson rappresenterebbe un rinforzo di primissimo livello, ma bisogna anche sottolineare che questo da 70 milioni sarebbe, per la Juventus, un investimento molto significativo in termini economici. La Dea, intanto, resta serena. Non ci sarebbe alcun bisogno di vendere Ederson ed è per questo che ha reso chiara la sua intenzione: chi vorrà, dovrà pagare alle proprie condizioni, il cartellino del brasiliano.