La Juventus si muove in maniera concreta sul calciomercato per la permanenza di Francisco Conceicao: mossa a sorpresa da parte del Porto
L’impatto della Juventus con il Mondiale per club è stato assolutamente positivo. I bianconeri sono riusciti a conquistare sei punti su sei mostrando un gran calcio e sfruttando tutta la potenza dell’attacco a disposizione di Igor Tudor. L’allenatore croato ha scelto finalmente un tridente stabile a cui affidare le sue fortune offensive e i risultati stanno arrivando.
Kenan Yildiz sembra assolutamente incontenibile, abile nell’andare in gol e nell’uno contro uno. Anche Kolo Muani, in attesa della prova del nove contro il Manchester City, ha aumentato parecchio il livello delle sue prestazioni. A chiudere il trio offensivo, c’è un grande Francisco Conceicao, capace di saltare puntualmente l’avversario e creare la superiorità numerica. Ci sono novità proprio sul suo futuro.
Le ultime sulla permanenza di Conceicao alla Juventus
Nelle ultime ore, le cose non sono andate molto bene per la Juventus nella trattativa con il Porto per Conceicao. Infatti, secondo quanto riporta Sky, i bianconeri hanno recapitato un’offerta che, insieme alla cifra del prestito oneroso, porta il totale a 30 milioni di euro.

Anche questa somma, però, e nonostante l’ultimo rialzo, non sembra bastare agli iberici. Di fatto l’affare oggi risulta più complicato del previsto, ma la Juventus non ha intenzione di mollare la presa e cercherà di trovare una soluzione per arrivare ad acquistare l’esterno offensivo a titolo definitivo.
Le ultime prove del ragazzo hanno totalmente convinto dopo una stagione altalenante e in cui non sempre il figlio d’arte ha avuto lo spazio auspicato, soprattutto agli ordini di Thiago Motta. Ora che l’alchimia giusta è arrivata con Tudor, sarebbe davvero un peccato separarsi.
Effetto domino: cosa succede in attacco
Dal futuro di Conceicao dipende anche un’altra operazione in casa bianconera. Nell’ottica della permanenza del portoghese, è finito sul mercato un altro calciatore, che ha avuto un ambientamento parecchio complicato a Torino.

Si tratta di Nico Gonzalez, lontano parente dall’attaccante di qualità e quantità ammirato con la maglia della Fiorentina. Su di lui c’è l’interessamento del Marsiglia e dei club di Premier League, ma la musica potrebbe cambiare senza la permanenza di Conceicao e l’argentino potrebbe anche restare. Certo, per i tifosi – tutti schierati dalla parte del portoghese – non sarebbe una buona notizia. E occhio anche a un colpo a centrocampo.