Kevin De Bruyne ha rifiutato la corte della Juventus: il New York Times ha svelato i motivi del no.
Kevin De Bruyne è, finora, il più grande acquisto arrivato in Serie A nella finestra estiva di calciomercato che inizierà a luglio. Il centrocampista belga si è accasato al Napoli e, nonostante non sia ancora stato in città, giovedì 12 ha avuto l’occasione di assaporare il calore dei tifosi.
L’ex Manchester City 12 giorni fa si è sottoposto alle visite mediche a Roma presso Villa Stuart dove è stato accolto da un bagno di folla. Il classe 1991 ha firmato un biennale a sei milioni di euro a stagione con l’opzione di prolungare per un ulteriore anno e un bonus alla firma pari a 10 milioni di euro. Sull’ex numero 17 dei Citizens, in realtà, c’era anche la Juventus ma ha rifilato un secco no ai bianconeri preferendo la destinazione napoletana.
Retroscena De Bruyne, ha rifiutato la Juventus: il motivo
Nelle scorse settimane la Juventus ha manifestato il suo interesse nei confronti di Kevin De Bruyne. Un interesse mai trasformato in vera trattativa poiché il belga ha respinto le avances dei bianconeri – così come di Liverpool, Chicago Fire, Inter Miami e Galatasaray – preferendo di accasarsi a Napoli.

Secondo quanto rivelato dal New York Times, l’ex Manchester City non ha preso in considerazione l’interesse della Vecchia Signora perché non gli offriva garanzie immediate e, inoltre, avrebbe dovuto vendere prima altri giocatori per fare cassa. Una trattativa vera e propria tra le parti non è mai stata intavolata, ma solo telefonate esplorative, così com’è accaduto con gli altri club interessati al giocatore.