Addio improvviso tra i ‘Blancos’, nuova decisione determinata dall’arrivo di Xabi Alonso: rottura con l’allenatore spagnolo e opportunità da cogliere per la Juventus
Va a caccia di conferme importanti la Juventus, che nel secondo match del Mondiale per Club contro il Wydad Casablanca ha la possibilità di certificare già il passaggio al prossimo turno. Sarebbe un traguardo importante e non scontato, contro i marocchini l’insidia sarà rappresentata dal gran caldo e bisognerà fare attenzione. Del resto, il torneo in corso negli States ha già riservato diverse sorprese.
Se i bianconeri hanno esordito col botto contro l’Al Ain, non così è andata per tutte le big più attese, anzi. Ha steccato il Real Madrid, bloccato sul pari da un ottimo Al Hilal. I ‘Blancos’ sono sembrati in difficoltà in diversi momenti, non tanto e non solo fisicamente, quanto perché alle prese col fisiologico rodaggio del debutto con un nuovo allenatore. La sensazione è che Xabi Alonso dovrà lavorare molto, per trasmettere le sue idee, anche se all’interno della squadra si parla di un clima non proprio idlliaco.
L’allenatore iberico è arrivato proponendo la sua visione con una certa decisione e questo ha portato già a indirizzare scelte forti. Più di qualche giocatore di fatto è stato già messo alla porta, la rottura con il tecnico in particolare in chiave di mercato potrebbe favorire proprio i bianconeri.
Juventus, ritorno di fiamma per Ceballos: non vuole restare un minuto di più al Real
Dai radar, nel corso degli anni, non è mai sparito del tutto Dani Ceballos, giocatore in grado di ricoprire più ruoli in mezzo al campo, ma che con il Real non ha mai trovato la giusta continuità.

Secondo ‘Fichajes.net’, i tempi sarebbero maturi, questa volta, per la sua separazione dal Real. Rapporto subito in salita tra lui e Xabi Alonso, il calciatore vuole una squadra dove poter trovare più spazio e realizzarsi. La Juventus potrebbe accontentarlo e il fatto di trovarsi negli States, dove nel frattempo è arrivato anche Comolli, può giocare a favore dei torinesi.
Juventus, Ceballos per contenere la super minusvalenza a centrocampo: Douglas Luiz sempre più verso l’addio
L’acquisto, economicamente parlando, non sarebbe nemmeno troppo oneroso. E permetterebbe di limitare i danni per la partenza di Douglas Luiz, per il quale si rischia di mettere a segno una minusvalenza pazzesca.

Il brasiliano non ha convinto e in queste settimane gli si cercherà una buona sistemazione, cercando di ottenere un introito di buon livello, anche se è evidente che non si riuscirà a rientrare dalla cifra spesa un anno fa per acquistarlo. Si va verso il cambio della guardia, innestando un giocatore, al suo posto, di superiore esperienza e qualità.