Juventus, grosso allarme per il Mondiale per Club: la notizia preoccupa Tudor in vista della partita di stasera.
Questa sera alle 18 (ora italiana) andrà in onda la seconda giornata della fase a gironi del Mondiale per Club. La Juventus, prima in classifica del Gruppo G insieme al City di Guardiola, avrà come avversari i marocchini del Wydad AC, sconfitti mercoledì dai Citizens per 0-2.
In seguito alla netta vittoria di giovedì, con 5 gol rifilati all’Al Ain, la compagine di Tudor si prepara al match che consentirebbe il passaggio agli ottavi di finale. Trionfo dal margine ampio nel debutto, che ha dato fiducia ai bianconeri, intenzionati ad arrivare fino in fondo nella competizione. Oltre alle qualità della squadra marocchina però, il tecnico croato dovrà avere a che fare con un’altra problematica. Un ostacolo non di poco conto che mette a rischio la prestazione e l’incolumità dei giocatori in quel di Filadelfia.
Juventus, la situazione in USA preoccupa Tudor: ecco cosa emerge dal comunicato
Una competizione diversa dalle altre quella del Mondiale per Club, con una location a cui neanche i big club europei sono abituati. A cambiare la situazione sono però anche le condizioni climatiche, con un comunicato ufficiale da parte della città di Filadelfia che crea preoccupazioni in casa Juve.

Come quanto riportato dalla pagina X ufficiale della città di Filadelfia, luogo in cui i bianconeri questa sera saranno impegnati, oggi entrerà in vigore un’emergenza sanitaria per il calore. Notizia che fa preoccupare e non di poco il mondo Juve.
Di fatto, secondo le indiscrezioni, i bianconeri disputeranno la seconda partita del proprio Mondiale per Club con un clima esorbitante. Un avversario per la Signora che non sarà soltanto lo stesso Wydad Casablanca, ma anche l’elevatissima temperatura che potrebbe arrivare ai 35 gradi percepiti.
Mondiale per Club, non solo il Borussia Dortmund: preoccupazioni anche per la Juve negli Stati Uniti
Temperature estreme sono quelle a cui vengono esposte le squadre nel corso del Mondiale per Club. Un meteo imprevedibile, passando dai diluvi al caldo torrido, che stanno mettendo in difficoltà le società che soggiornano negli USA negli ultimi giorni, come nel caso del Borussia Dortmund.

Un caso particolare quello dei tedeschi, con i giocatori non utilizzati dal primo minuto che ieri hanno seguito la partita dei propri compagni direttamente dagli spogliatoi. Un modo per combattere le elevatissime temperature, che stasera, in vista dell’impegno contro il Wydad Casablanca, preoccupano la società bianconera.
Nello stadio di Filadelfia si prevede una temperatura dai 35 gradi percepiti, come evidenziato anche dal profilo X della città americana. Condizioni meteorologiche che preoccupano e non poco Tudor. Juve che dunque si prepara al match di stasera, e lo fa con più preoccupazioni del solito, sperando che la FIFA, come capitato con i gialloneri, dia il permesso di adottare misure per affrontare l’emergenza sanitaria in atto.