In Premier League, un trasferimento molto chiacchierato può sfumare all’improvviso: un assist insperato per la Juventus
Il gioco del calciomercato, lo sappiamo, si compone di una pluralità numerosissima di attori e per questo vive di equilibri sottili, che possono crearsi o distruggersi in un attimo. Ecco perché la sessione di trattative non è determinata soltanto dalla forza economica di una squadra, ma anche dal gioco di incastri che vanno a crearsi, determinando situazioni più o meno favorevoli. Insomma, non si può fare affidamento solo su se stessi e sulle proprie idee, ma bisogna anche guardare molto bene a che cosa fanno gli altri.
Tutto questo lo sa anche la Juventus, che sta sicuramente elaborando le proprie strategie ma dovrà anche capire in che contesto muoversi per tutte le varie operazioni che sono nella mente della dirigenza. Gli scenari sono sempre in rapido mutamento e il fatto che la finestra sia aperta fino a fine estate può generare una moltitudine di opportunità. Per gli affari da realizzare, assist a sorpresa possono arrivare dalle difficoltà e complicazioni impreviste per altri club. Un trasferimento che può saltare in Premier League spalanca una interessante occasione per la Juventus.
Tottenham, affare in salita per Guehi: ecco perché può prenderlo la Juventus
Oltre la Manica, uno dei nomi più caldi dell’estate è sicuramente Marc Guehi, difensore della nazionale inglese al centro di un grande intrigo di mercato. Il trasferimento al Tottenham non è più così probabile, anzi.

La spiegazione arriva da ‘TBR Football’, che riferisce come il giocatore vorrebbe, dal Crystal Palace, andare in una squadra dove abbia opportunità di giocare molto, con un posto da titolare quasi garantito. Ma il Tottenham al momento ha troppi difensori e anche la partenza di Romero non cambierebbe molto. Dunque, la pista londinese si allontana. Ci sono altri club britannici su di lui, ma la Juventus può provare a inserirsi nuovamente.
Juventus, per la nuova difesa la speranza è Bremer
Anche nel reparto difensivo, le mosse che la Juventus compirà saranno importanti per dare più o meno opportunità di puntare in alto. E un ‘nuovo’ acquisto potrebbe essere Bremer.

In realtà, è la speranza di tutto l’ambiente. La mancanza del brasiliano dopo il grave infortunio si è sentita terribilmente, dando assai meno sicurezza al reparto. Con il suo recupero, si può pensare di alzare finalmente di nuovo il bunker davanti alla porta, aspetto fondamentale per competere per grandi traguardi.