Lo scambio può propiziare l’arrivo del sostituto di Vlahovic, si attende solo il via libera definitivo: la Juventus si muove, le ultime
La Juventus formato a stelle e strisce prova a regalarsi delle soddisfazioni al Mondiale per Club, con il match di oggi contro il Wydad Casablanca che potrebbe blindare la qualificazione al prossimo turno con una gara d’anticipo per la squadra di Tudor, e nel frattempo riflette con attenzione sul mercato e su scelte che già adesso potrebbero essere determinanti per la prossima stagione. Inevitabilmente, al centro di molti discorsi c’è Dusan Vlahovic, sempre lui.
Dopo una atmosfera di vero e proprio gelo, nei mesi scorsi, si sta quanto meno provando a restaurare un dialogo, per salvare il salvabile o almeno per salutarsi con un sorriso e una stretta di mano. Tudor, forse, lo terrebbe volentieri, ma a questo punto la palla passa definitivamente al giocatore. Con il rinnovo lontano, il serbo può dire addio e a questo punto la Juventus pensa al suo sostituto, magari da raggiungere direttamente con uno scambio, per risolvere due problemi in uno.
Juventus, Comolli in America per siglare l’addio di Vlahovic: poi tutto su Nicolas Jackson
La situazione dovrebbe sbloccarsi a breve. Comolli è arrivato in America e avrà un confronto proprio con Vlahovic, come spiega il ‘Corriere dello Sport’. Nel momento in cui si dovesse mettere nero su bianco la partenza del centravanti, a quel punto la Juventus potrebbe lanciare l’assalto a Nicolas Jackson.

Il nome del senegalese è emerso da poco, ma già cresce in considerazione nell’ambiente bianconero, anche perché più abbordabile rispetto ad altri nomi. Il Chelsea potrebbe lasciarlo andare senza troppi rimpianti, dopo il fattaccio al Mondiale per Club, con la sua clamorosa espulsione che gli costerà una lunga squalifica e che ha contribuito al ko con il Flamengo. E chissà che, visto che i londinesi sono estimatori di Vlahovic, non possa esserci uno scambio ad accontentare tutti.
Juventus, in Inghilterra non tramonta Sancho: si attende la cessione di Nico Gonzalez
E poi c’è sempre il mirino su un altro giocatore che da Londra è passato di recente, vale a dire Jadon Sancho. Ma l’inglese è stato rispedito al Manchester United, non avendo convinto.

Dopo lo scorso anno, la Juventus è intenzionata a riprovarci, a quanto pare, ma anche qui si gioca di incastri, in un modo o nell’altro. Per lanciare l’assalto a Sancho, bisogna cedere e il primo indiziato è Nico Gonzalez, che inizia ad apparire davvero fuori dai piani. Si attende l’offerta giusta per l’argentino, seguito da diverse squadre.