Mondiale per Club, il messaggio di Locatelli è chiaro: “Il sogno è questo”, poi gli elogi a Yildiz e Thuram

Messaggio chiaro di Locatelli sul Mondiale per Club della Juventus: “Il nostro sogno è questo”, poi gli elogi a Kenan Yildiz e Khéphren Thuram.

Nella giornata odierna, la vigilia del secondo match della Juventus al Mondiale per Club contro il Wydad Casablanca, DAZN ha pubblicato sui suoi canali una lunga intervista realizzata a Manuel Locatelli direttamente dal riservato ritiro di White Sulphur Springs.

Il numero cinque bianconero, ha parlato a lungo di quanto l’abbia cambiato diventare capitano della Vecchia Signora, la squadra tifata sin da bambino. Tra i temi toccati dal classe 1998, non poteva però mancare il Mondiale per Club.

Juventus, Locatelli non ha dubbi: l’ha detto sul Mondiale per Club

“Noi viaggiamo molto tranquillamente in questo Mondiale per Club – ha detto Locatelli a DAZN -. Vincere è il sogno di tutti, ma bisogna arrivarci partita dopo partita. Intanto dobbiamo qualificarci, poi analizziamo tutto”. Il centrocampista ha parlato da capitano vero: “Abbiamo preso seriamente questo impegno perché quando indossi questa maglia devi per forza fare così“. La competizione che si sta disputando negli Stati Uniti rappresenta un unicum, per i club, nella storia del calcio.

Locatelli sorridente con il premio di MVP dopo la partita contro il Venezia
Juventus, Locatelli non ha dubbi: l’ha detto sul Mondiale per Club – LaPresse – spazioj.it

L’anomalia è rappresentata anche dal periodo temporale in cui è stato inserito quest’impegno intercontinentale: alla fine dei campionati e ciò costringe i giocatori a stare – ancora – lontano dalle rispettive famiglie. “Mi manca tanto stare con mia moglie e mio figlio – ha detto Locatelli sul tema -. A settembre diventerò di nuovo papà. Gli trasmetto serenità da qui”. Nel gruppo squadra, il capitano bianconero – per età anagrafica – non può essere visto come un papà, ma come un fratello maggiore sì, soprattutto per i più giovani, come Kenan Yildiz e Khéphren Thuram, ragazzi per cui Locatelli ha speso parole al miele.

Locatelli a DAZN, parole al miele per Yildiz e Thuram: le dichiarazioni

Kenan è uno dei talenti più importanti del calcio europeo – ha detto Locatelli – e ha la fortuna di avere una bella famiglia dietro, conosco bene lui e anche i suoi genitori”. Un giocatore, e un ragazzo, su cui la Juventus dovrebbe costruire il suo futuro: “È un ragazzo per bene con voglia di imparare, dobbiamo tenercelo stretto. La Juve ha nel DNA il lavoro quotidiano”. Ad aver folgorato Manuel, è stato anche Khéphren Thuram, arrivato a Torino circa 12 mesi fa. “Mi ha colpito, è una brava persona e ha voglia di migliorarsi”.

Yildiz e Thuram abbracciati festeggiano un gol della Juventus
Locatelli a DAZN, parole al miele per Yildiz e Thuram: le dichiarazioni – LaPresse – spazioj.it

Così come per Yildiz, anche per il francese – secondo il mediano classe 1998 – un ruolo determinante l’ha avuto la famiglia: “I valori pagano. Ha tutto il potenziale per diventare un top player, nonostante gli tiri sempre le orecchie e abbia anche il benestare del papà“. Locatelli ha poi chiosato con una battuta extra mondo Juve, ovvero parlando del nuovo ct della Nazionale: Gennaro Gattuso. “Ci siamo sentiti, mi ha già allenato. Credo che sia il mister giusto al momento giusto, aldilà delle scelte che farà. Credo che sia l’allenatore che può portarci un po’ più di entusiasmo e un po’ più di energia per cercare di arrivare al Mondiale“.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie