La Juventus guarda al Liverpool per un giocatore polivalente, in grado di ricoprire più ruoli: occasione da non lasciarsi sfuggire
Perché il mercato della Juventus prenda completamente forma, servirà ancora un po’ di tempo. I bianconeri sono ancora alle prese con il completamento del riassetto dirigenziale. Al tempo stesso, con la squadra impegnata nel Mondiale per Club, serviranno analisi approfondite per capire esattamente quali siano le necessità della rosa, al di là della definizione dei giocatori che siano eventualmente fuori dal progetto e dunque da sostituire.
Ci sono tanti fronti da considerare insomma e la missione del nuovo dg Comolli, di certo, non sarà semplicissima, ma è fuori discussione che si cercherà la miglior sintesi, per arrivare a rinforzare adeguatamente una squadra che, dopo diverse stagioni di difficoltà, adesso deve assolutamente provare a riproporsi verso l’alto.
La Juventus interverrà in praticamente tutti i reparti, alla ricerca dei giocatori più funzionali all’idea di gioco di Tudor. Sarebbe opportuno, laddove possibile, procurarsi giocatori polivalenti in grado di districarsi in più ruoli e con più sistemi di gioco. Dei veri e propri jolly, insomma. Uno di questi potrebbe arrivare dal Liverpool e sarebbe davvero un gran colpo.
Juventus, sistemare la difesa in un colpo solo: con Joe Gomez si può
Tra i ‘Reds’, in discussione il futuro di Joe Gomez, difensore che da tante stagioni è protagonista ad Anfield. Ma ora, a due anni dalla scadenza del contratto, potrebbe essere arrivato, per lui, il momento di guardare altrove.

Su ‘TBR Football’, in Inghilterra, scrivono che diverse squadre inglesi sarebbero interessate a lui. Il Liverpool non si opporrebbe alla sua partenza, per la Juventus potrebbe essere una occasione da sfruttare, dato che Gomez in difesa può ricoprire praticamente tutti i ruoli e tutte le posizioni e il suo cartellino non costa nemmeno esageratamente (circa 20 milioni di euro).
Juventus, mirino sul Liverpool anche per l’attaccante: idea Darwin Nunez
Tra le fila del Liverpool, c’è anche un altro giocatore che interessa non poco alla Juventus. Ed è Darwin Nunez, attaccante finito sul taccuino di diversi club europei.

Con l’arrivo di Florian Wirtz, a Liverpool, la conferma che Slot punterà su un attacco mobile e senza riferimenti fissi, dunque l’uruguagio avrà sempre meno spazio. Per la Juventus, un profilo che può interessare, da affiancare a Kolo Muani, ammesso il francese rimanga. Anche se la Juve dovrà confrontarsi, tra le altre, anche con Napoli e Milan.