Grande giocatore offerto al Real Madrid, i ‘Blancos’ dicono di no: adesso la Juventus ha una grande opportunità
Come ogni anno, di questi tempi, inizia il periodo migliore per gli appassionati di calcio facenti parte della categoria dei sognatori. Non è vietato immaginare che la propria squadra del cuore possa rinforzarsi con grandi acquisti, inizia la grande giostra del calciomercato, con tantissimi motivi di interesse, forse anche più del solito. E il motivo è presto spiegato.
Rispetto ad altre stagioni, ci sono molte grandi squadre che devono riscattare una annata decisamente deludente e che dunque devono investire pesantemente nella sessione di trattative. Il che può dare luogo a movimenti di una certa rilevanza e a un giro d’affari che comunque vada lascerà il segno. Tra le principali protagoniste, in tal senso, la Juventus va a caccia di nuova gloria, dopo anni difficili. Ma non è certo l’unico club che medita riscossa e dunque gli intrecci con le altre grandi società possono aprire d’un tratto scenari particolarmente ghiotti.
Pensiamo al Real Madrid rimasto a secco di titoli alla fine dell’era Ancelotti, che inizia un nuovo percorso con Xabi Alonso, ma che sembra volerlo fare in maniera del tutto peculiare. Anche rifiutando qualche innesto che potrebbe fare comodo.
Il Manchester United propone Rashford al Real Madrid, niente di fatto: la Juventus può provarci
Nelle ultime ore, i ‘Blancos’ sono stati accostati a Marcus Rashford. Ma a quanto pare, il Real Madrid non è interessato ad acquisire le prestazioni dell’inglese.

Si parla di questo su ‘Caught Offside’, celebre testata di mercato inglese. Sulla quale si spiega che lo United, a caccia di acquirenti per l’attaccante, lo avrebbe proposto proprio al Real. Ma gli spagnoli avrebbero declinato l’offerta. Il che può favorire un ingresso in scena della Juventus, che sta monitorando a sua volta il giocatore in uscita dai ‘Red Devils’.
Rashford sogna la Serie A: tutte le rivali della Juventus
I bianconeri, se interessati, possono effettivamente acquisire un giocatore ancora giovane ma di grande esperienza internazionale. Ma dovranno fare i conti con una concorrenza italiana agguerritissima.

Dal canto suo, il giocatore vorrebbe la Spagna, ma oltre al Real Madrid anche il Barcellona non sembra disposto ad affondare il colpo. E così, Rashford si starebbe risolvendo ad accettare una destinazione italiana. Il Milan ci aveva già provato a gennaio e sembra voler tornare alla carica, ma attenzione anche al Napoli e al Como.