Annuncio ufficiale del Liverpool: in arrivo il colpo Juve

Le strade della Juventus si intrecciano con quelle del Liverpool: l’annuncio ufficiale che riguarda molto da vicino i bianconeri

Nonostante le perplessità sulla formula, il nuovo Mondiale per Club negli Stati Uniti sta iniziando ad attirare la curiosità degli appassionati. E’ un torneo che forse per avere più prestigio e appeal dovrebbe avere, almeno secondo alcuni, un maggior numero di squadre europee in lizza, visto che mancano diverse big. Ma inevitabilmente, in questo periodo dell’anno, avere ancora del calcio giocato di alto livello da seguire è sicuramente di molto interesse. Anche perché il tutto si mescola con le cronache di calciomercato, creando un doppio fronte semplicemente irresistibile.

La Juventus può fregiarsi di essere in campo nel nuovo torneo, andando a caccia di risultati prestigiosi e di nuove frontiere, per aumentare la propria popolarità e rafforzare il proprio brand. Una fortuna che non hanno altre grandi storiche del calcio europeo, come ad esempio il Liverpool. Ma del resto, per vedere un terreno di scontro con tutte le big coinvolte, non serve che spostarsi sulle notizie di mercato, per l’appunto. E alcune di queste stanno già infiammando la sessione di trattative, rendendola una delle più appassionanti degli ultimi anni. Da Liverpool arriva un annuncio ufficiale che riguarda la Juventus, per diversi motivi.

Liverpool, che colpo: arriva Wirtz, lo voleva la Juventus

I ‘Reds’ piazzano uno dei primi grandissimi colpi dell’estate, annunciando l’arrivo di Florian Wirtz dal Bayer Leverkusen. Un affare di quelli che non passano inosservati.

Florian Wirtz
Liverpool, che colpo: arriva Wirtz, lo voleva la Juventus – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Il talento tedesco era da tempo attenzionato da tante big del continente, anche se si era capito da un po’ che alla fine il Liverpool l’avrebbe spuntata. Si parla di una operazione da 140 milioni di euro circa complessivi, con un contratto per l’attaccante fino al 2030. Era un giocatore, Wirtz, seguito in passato anche dalla Juventus, ma presto giunto a una quotazione che i bianconeri non avrebbero mai potuto pareggiare.

Juventus, mirino sul Liverpool: non tramonta il sogno Darwin Nunez

Il trasferimento ad Anfield del giocatore, però, può agevolare la Juventus in qualche modo. Il colpo è la conferma della volontà di Slot di puntare su attaccanti mobili e su scambi di posizione costanti. Rinunciando a un centravanti classico come Darwin Nunez.

Darwin Nunez
Juventus, mirino sul Liverpool: non tramonta il sogno Darwin Nunez – Spazioj.it (fonte: © Lapresse)

Questa mossa è l’indizio che mancava sulla partenza dell’uruguaiano. A questo punto, il Liverpool e il giocatore attendono solo l’offerta giusta. Non è un affare facile, anche per la tanta concorrenza (in Italia, si parla anche di Milan e Napoli), ma la Juventus può provarci seriamente, per un bomber che in Inghilterra ha avuto qualche difficoltà specie quest’anno, ma che in Italia potrebbe fare la differenza eccome.

Gestione cookie