Osimhen al Liverpool: beffa Juve sul doppio scambio col Napoli

Victor Osimhen pare abbia scelto la sua destinazione, con i Reds che piazzano il doppio scambio che convince il Napoli a completare l’operazione.

Per la Juventus la beffa, a quel punto, sarebbe doppia. O potrebbe considerarsi addirittura tripla se si considera, appunto, che nella maxi-operazione che sta portando avanti il club dei Reds, ci è finito nuovamente l’ex bianconero, Federico Chiesa.

Nonostante il legame con l’ex Juventus, il “tradimento” di Chiesa potrebbe consumarsi finendo nel club campione d’Italia. Assieme a Chiesa arriverebbe un altro degli attaccanti sui quali stava lavorando la Juventus, per il futuro dell’attacco senza Dusan Vlahovic.

Calciomercato: Osimhen al Liverpool, è una beffa alla Juve

In un sol colpo, svelato questa sera, la Juventus perderebbe due attaccanti dovendo depennare i nomi nella lista di Comolli. Si tratta di Victor Osimhen che, non scegliendo né l’Arabia Saudita né la Juventus, separandosi dal Napoli e dal Galatasaray, finirebbe al Liverpool.

L’attaccante che cerca Arne Slot lo troverebbe proprio nel bomber nigeriano che assieme a Salah e Luis Diaz formerà l’attacco in Premier League.

Stando a ciò che svela questa sera SportMediaset, infatti, la scelta in attacco del Liverpool è Osimhen che avrebbe già dato il suo “via libera” per il trasferimento all’Anfield. E il Napoli, su proposta del Liverpool, potrebbe incassare sia il cartellino di Chiesa che di Darwin Nunez, in uno scambio “alla pari” in questo “2×1”.

Ritorno in Serie A per Federico Chiesa
Chiesa al Napoli nella maxi-operazione per Osimhen al Liverpool – SpazioJ (La Presse)

Chi prende la Juve in attacco? Sfumano tre attaccanti

La Juventus cerca un nuovo attaccante per sostituire Vlahovic ed è caccia al nove. Il primo nome nella lista dei preferiti era quello di Gyokeres, che pare destinato all’Arsenal. Adesso Osimhen, con destinazione al Liverpool, cancella di fatto le possibilità anche di fiondarsi su Nunez, attaccante che finirebbe al Napoli se il centravanti mascherato dovesse diventare il nuovo bomber dei Reds. E chi prenderà la Juve a quel punto?

Osimhen esulta
Osimhen al Liverpool – SpazioJ (ANSA foto)

Tutte le strade della Juventus pare possano portare a Jonathan David, centravanti che è svincolato – a partire dal primo luglio – in uscita dal Lille. La destinazione in Serie A, nella girandola di attaccanti, lo vedrebbe alla Juventus e in tandem con Kolo Muani, sul quale verrebbe confermato il prestito. Dusan Vlahovic, invece, finirebbe al Milan appena nato nel progetto di Massimiliano Allegri. La notizia di questa sera porta inevitabilmente ad un cerchio che si restringe. E nonostante la formazione bianconera sia concentrata al Mondiale per Club appena iniziato, per la Juventus che sarà di Tudor ci sarà un lavoro da concretizzare entro metà luglio, per non farsi poi trovare in ritardo o impreparati per l’inizio della nuova stagione.

Gestione cookie