Juventus: il difensore arriva dalla Premier, si chiude con lo scambio

Il calciomercato della Juventus vede tra i protagonisti i diversi nomi per la difesa, sui quali sta lavorando la dirigenza bianconera.

Come ha fatto sapere Gianluca di Marzio, nel corso della trasmissione serale “Calciomercato – L’Originale”, la Juventus avrebbe messo nel mirino il difensore classe ’96 della Premier League.

Accostato a diversi top club, il grande salto potrebbe compierlo diventando così il nuovo titolare dei bianconeri. Si tratta del forte centrale marocchino che, dopo l’annata in prestito alla Real Sociedad, farà rientro a Londra ma non per restare. Il suo futuro sarà molto probabilmente in Serie A.

Calciomercato Juventus: i dettagli del colpo dal West Ham

La notizia arriva dunque da Sky Sport, sul nuovo difensore in arrivo dal West Ham. Si tratta di un calciatore che rispecchia alla perfezione l’identikit tracciato dalla Juventus che cerca esperienza internazionale per la Champions League, solidità fisica nel reparto e questo, per Igor Tudor, potrebbe appunto essere trovato in Nayef Aguerd.

Il centrale del club degli Hammers arriverebbe con uno scambio alla Juventus, per quello che è il ricambio generazionale tra chi arriva e chi parte.

Da una parte c’è la situazione Federico Gatti, che è tutta da valutare, dall’altra invece Daniele Rugani, centrale che seguendo quanto fece Angelo Ogbonna – che passò proprio dalla Juve al West Ham -, si ritroverebbe in Premier League.

La Juve punta forte sul difensore del West Ham
La Juve punta forte sul difensore del West Ham – SpazioJ (La Presse)

La possibile formula dello scambio tra la Juventus e il West Ham

Inserendo come contropartita Daniele Rugani, per abbassare i costi dell’arrivo di Nayer Aguerd, la Juventus potrebbe riuscire a strappare il “sì” da parte del West Ham. Il centrale italiano ha un accordo con la Juventus fino al 30 giugno 2026 e non sarà rinnovato. Dopo il rientro dall’Ajax e pur finendo al Mondiale per Club tra i convocati, non resterà alla Juventus nella prossima stagione.

Rinnovo Daniele Rugani Esclusiva
Rugani è la contropartita per convincere il West Ham sull’operazione Aguerd – SpazioJ (La Presse)

Utilizzandolo come pedina di scambio, la Juventus avrebbe il suo cartellino messo sul tavolo per abbassare le alte richieste economiche che fa il club di Londra per Aguerd. Il valore attuale è di circa 18-20 milioni, ma la Juventus dal canto proprio spera di chiudere per 10-12 milioni di euro più Rugani. La trattativa, in ogni caso, sarebbe appena cominciata sul talento del Marocco che fu protagonista con la sua Nazionale nel 2022, quando convinse il West Ham poi in estate ad acquistarlo per 35 milioni di euro.

Gestione cookie