Gyokeres ha scelto l’Arsenal: la Juve prende subito un altro nove

Viktor Gyokeres è la scelta dell’Arsenal e, reciprocamente, hanno fatto combaciare quello che è l’interesse reciproco le due parti.

La Juventus ha valutato quelli che erano i piani B e C, senza farsi trovare a mani vuote in caso di approdo proprio in Premier League da parte di Viktor Gyokeres.

Il bomber svedese era sicuramente la prima scelta, assieme a Victor Osimhen, per il ruolo da numero nove che cerca la Juventus nel suo attacco. Tramontata la pista che porta al centravanti che finirà in Premier per 70-80 milioni di euro, è su un altro attaccante che vira la Juventus per il proprio domani.

Calciomercato: Gyokeres all’Arsenal, la Juve vira su un altro attaccante

Con Dusan Vlahovic da separato in casa alla Juventus, pur volendo contare su Kolo Muani di nuovo in prestito nel 2025/2026, i bianconeri andranno a caccia di un altro numero nove per il proprio futuro, dopo il Mondiale per Club.

La trattativa con lo Sporting Lisbona non ha visto vincere la Juventus, beffata dalla scelta dei Gunners e dello stesso Gyokeres, che ha visto l’accordo trovato e con la destinazione inglese per il bomber svedese. Non riuscendo neppure ad andare verso Osimhen, fanno sapere da Football Transfer News che l’obiettivo numero uno per la Juventus diventa, di fatto, Jonathan David.

Il bomber canadese è la primissima scelta adesso, con la Juventus che farà all-in per anticipare al più presto la fitta concorrenza. In Serie A, oltre al Napoli, c’è un club ai vertici del calcio italiano con il quale dovrà competere la Juventus se vorrà portarsi a casa proprio David.

Mercato Juventus, cambia tutto per David: un dettaglio riaccende le speranze dei tifosi
All-in della Juventus su David dopo la beffa Gyokeres – SpazioJ (La Presse)

Le cifre dell’operazione David: due concorrenti in Serie A per la Juventus

La Juventus dovrà competere non solo col Napoli, che valuta il colpo a zero su David, ma anche col Milan. In una vera e propria girandola di calciatori, la Juventus potrebbe “battere” la concorrenza coi rossoneri, spingendo Vlahovic in rossonero, per poi aggiudicarsi il colpo David.

Juventus, accordo per la cessione di Vlahovic
Vlahovic verso il Milan per arrivare a David – SpazioJ (La Presse)

Lo stesso calciatore, in arrivo a costo zero, vedrà in realtà cifre molto dispendiose per ciò che la Juventus dovrà spendere tra ingaggio, bonus alla firma e commissioni. In totale, potrebbero volerci circa 40 milioni di euro complessivi per l’accordo contrattuale biennale, fino al 2027 quindi, su David. Nel dettaglio, 20 milioni serviranno per l’ingaggio di due stagioni complessive, oltre agli altri 20 per il bonus alla firma e le commissioni per il suo entourage. Un’operazione che è sì, a parametro zero, ma che vede non pochi soldi investiti per uno dei migliori attaccanti della Ligue 1 e in Europa.

Gestione cookie