Dopo la riconferma in panchina, Igor Tudor inizia a plasmare la sua Juventus con una mossa a sorpresa
Non sarà una sessione estiva di calciomercato scoppiettante per la Juventus, anche se i bianconeri proveranno comunque a rinforzarsi il più possibile.
La Juventus si è affidata a Damien Comolli dopo il divorzio (per molti inaspettato) con Cristiano Giuntoli e il dirigente francese ha deciso di ribadire la fiducia a Igor Tudor. Il tecnico croato, dopo aver garantito il quarto posto ai bianconeri, si è meritato il rinnovo di contratto fino al 30 giugno del 2027 arrivato anche prima dell’inizio del Mondiale per Club. Un passaggio significativo da parte del club bianconero che ha deciso di rinnovare la fiducia all’ex Lazio e Verona nonostante le voci relative a un possibile addio dopo l’ultima giornata di campionato.
E invece sarà Igor Tudor ad allenare la Juventus nella stagione 2025/2026, ma non solo. La voce del tecnico croato sarà importante anche in sede di mercato per valutare le decisioni da prendere sui giocatori da trattenere, quelli da cedere e potenzialmente quelli da acquistare per rinforzare la rosa. Il mercato della Juventus sarà giocoforza legato alle uscite di giocatori come Douglas Luiz e Dusan Vlahovic, entrambi apparentemente fuori dal progetto tecnico bianconero e legati alla società da ingaggi importanti. Ma occhio alla possibile novità dell’ultim’ora in tal senso.
Calciomercato Juventus, rinnovo a sorpresa su scelta di Tudor
Igor Tudor avrebbe infatti spinto la Juventus a rivedere i propri piani su uno dei giocatori finora ritenuti in partenza e la cui cessione sembrava solamente una questione di ore.

Il diretto interessato è Andrea Cambiaso, esterno classe 2000 reduce da una stagione fatta di alti e bassi e in particolar modo da una seconda parte di campionato vissuta in ombra, soprattutto dopo le voci di mercato che a gennaio lo volevano nel mirino del Manchester City di Pep Guardiola. Una cessione che sembrava solo rinviata all’imminente estate e invece, stando a quanto riportato da Calciomercato.com, la Juventus è pronta a ripartire da Andrea Cambiaso, al centro del nuovo progetto tecnico.
Anzi, nonostante il pressing del Milan di Allegri, il club bianconero avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del giocatore per trovare l’intesa per il rinnovo di contratto fino al 2030 con ingaggio che passerebbe da due a tre milioni netti a stagione più bonus.