Juve, svolta per Gyokeres: trovato il sostituto

Quello di Viktor Gyokeres resta uno dei nomi più caldi per l’attacco della Juventus. Ma intanto spunta un altro profilo

Sta per entrare nel vivo la sessione estiva di calciomercato e di conseguenza il valzer degli attaccanti che giocoforza vedrà coinvolta la Juventus.

Sono diverse le valutazioni di mercato che la Juventus sta facendo in vista della prossima stagione. Sono diversi i giocatori in bilico nell’organico bianconero, uno su tutti Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha un solo altro anno di contratto con la Vecchia Signora e dopo le ultime deludenti stagioni sembra essere in procinto di lasciare Torino, anche se bisognerà trovare una soluzione per sciogliere il nodo relativo all’ingaggio. L’ex Fiorentina infatti percepisce uno stipendio da 12 milioni di euro netti a stagione, una cifra inarrivabile per qualsiasi club italiano.

Ecco perché Dusan Vlahovic resta un obiettivo concreto per diversi club esteri. E alla luce della sua possibile partenza, la Juventus è alla ricerca di un attaccante “di lusso” per garantire un titolare di primo livello a Igor Tudor, soprattutto alla luce del fatto che la Vecchia Signora sarà impegnata in più competizioni e in particolar modo in Champions League. Uno dei nomi più caldi resta quello dello svedese Viktor Gyokeres, centravanti svedese classe ’98, reduce da una stagione da record con un bottino personale di cinquantaquattro gol messi a segno in cinquantadue partite ufficiali giocate con la maglia dello Sporting Lisbona.

Calciomercato Juventus, trovato il sostituto di Gyokeres

Sullo sfondo resta anche il nome di Victor Osimhen, di proprietà del Napoli e reduce dall’esperienza al Galatasaray. Una pista ancora in piedi dato che Viktor Gyokeres ha altri estimatori in giro per l’Europa e in particolar modo il Manchester United, pronto a mettere sul piatto circa 100 milioni di euro per rinforzare l’attacco.

Gyokeres
Juve, svolta per Gyokeres: trovato il sostituto (LaPresse) SpazioJ.it

I Red Devils (che hanno messo in uscita Joshua Zirkzee) potrebbero però lasciare la pista rappresentata da Viktor Gyokeres e fiondarsi su Hugo Ekitiké, attaccante franco-camerunense classe 2002, di proprietà dell’Eintracht Francoforte. Una mossa che permetterebbe alla Juventus di tentare definitivamente l’assalto a Viktor Gyokeres al fine di rinforzare il reparto offensivo.

Gestione cookie