Juventus, che occasione dal Real Madrid: tra i ‘Blancos’ Xabi Alonso procede nella lista degli epurati, verdetto inappellabile
Nonostante le difficoltà di questa stagione e tutte quelle avute nel corso degli ultimi anni, la Juventus può provare a regalarsi qualche soddisfazione al Mondiale per Club, dove si troverà a competere con alcune delle formazioni più forti al mondo. I bianconeri partono ovviamente in seconda fila e non tra i favoriti, ma da outsider possono provare a cogliere tutti di sorpresa. E’ un palcoscenico fondamentale, dove provare anche a iniziare a costruire qualcosa per la prossima stagione. Tudor potrà lavorare ancora sulla squadra. E magari prendere spunto da ciò che vedrà nel torneo per avanzare richieste di mercato alla società.
Il Mondiale statunitense si propone come una vetrina, del resto, piuttosto particolare, con talenti poco conosciuti da ammirare tra squadre extraeuropee, occasione per mettersi in mostra per seconde linee delle big e magari cogliere gli umori all’interno di qualche squadra, approfittando di bocciature eccellenti e dunque cessioni imminenti. Si respira tensione al Real Madrid, dove l’arrivo di Xabi Alonso, in questa prima fase, sembra dover scremare tra chi farà parte del nuovo ciclo e chi no. Occhio a una cacciata clamorosa, che può riaprire fronti importanti di mercato.
Real Madrid, Xabi Alonso deluso da Arda Guler: e ora la Juventus si fa avanti
E’ infatti tornata seriamente in discussione la posizione di Arda Guler, talento turco che al Real, per vari motivi, in due stagioni ha faticato a trovare continuità. E adesso la cessione è uno scenario realistico.

Secondo ‘Don Balon’, nei giorni di allenamento a precedere l’esordio al Mondiale per Club Xabi Alonso sarebbe rimasto molto deluso e irritato dall’attitudine in allenamento del calciatore. Motivo per il quale, a meno di una drastica inversione di tendenza nell’immediato, la richiesta dell’allenatore sarà di cederlo. E per la Juventus potrebbe essere una ghiottissima opportunità.
Juventus, la pazza idea di Tudor: la coppia d’oro turca Arda Guler-Yildiz
Ci sarebbe un motivo in particolare che potrebbe spingere la Juventus a farsi avanti. Tudor pregusta una coppia tutta turca e tutta fantasia formata da Yildiz e Arda Guler.

Quando hanno giocato insieme nella loro nazionale, i due hanno dato spettacolo. E sarebbe un delitto non provare ad approfittarne per mettere in piedi un asse dal talento potenzialmente sconfinato. La pista andrà seguita con grande attenzione nei prossimi giorni, potrebbe regalare sviluppi favorevoli inattesi per la Juve.