Cambiaso destinato a rimanere a Torino, ma la Juventus va anche a caccia del suo erede: Arthur è la carta vincente
La Juventus è pronta a scendere in campo al Mondiale per Club, lanciandosi in una avventura che si spera possa regalare soddisfazioni dopo una annata complicata per i bianconeri. Un banco di prova importante per Igor Tudor ma anche per i suoi giocatori, con calciatori che si giocano la conferma e altri possono mettersi in vetrina per trovare una nuova destinazione. Altri, tornati a sorpresa, potrebbero, chissà, anche rimanere a disposizione del tecnico se dimostrassero di avere le carte in regola per stare in squadra.
Se tra coloro che possono giocarsi una chance, ci sono ad esempio Rugani e Kostic, cavalli di ritorno dai rispettivi prestiti, non così Arthur, che non è stato aggregato alla squadra partita per gli Stati Uniti. Il brasiliano, negli anni in bianconero, non ha mai trovato la giusta continuità e non è riuscito a fare breccia nei vari allenatori che si sono susseguiti. Dunque, ancora una volta, dopo il prestito secco al Girona degli ultimi sei mesi, bisognerà trovargli una nuova sistemazione. Il suo futuro potrebbe essere legato però a quello di un importante acquisto per la Juventus.
Juventus, il Girona soddisfatto di Arthur prepara l’offerta: i bianconeri pronti a chiedere Gutierrez
Al Girona, infatti, sono stati contenti del rendimento di Arthur. Niente di trascendentale, ma il giocatore ha mostrato di poter dire ancora la sua a certi livelli. E per questo, i catalani vorrebbero preparare una offerta per la Juventus, secondo quanto riportato da ‘Fichajes.com’.

D’altro canto, i bianconeri pensano, a questo punto, di poterne approfittare inserendo Arthur come acconto per Miguel Gutierrez, laterale molto in vista sul mercato e oggetto del desiderio di tanti club importanti. Valutando il cartellino del brasiliano circa 10 milioni di euro, l’esborso cash per Gutierrez non supererebbe i 15 milioni.
Juventus, caccia al terzino top: non tramonta la pista Theo Hernandez
Gutierrez tornerebbe utile anche come alternativa di Cambiaso, dato che ormai pare proprio che il laterale sia destinato a rimanere. Ma la Juventus continua a pensare anche a un altro grande colpo in fascia.

Si segue sempre con attenzione quanto sta accadendo al Milan e a Theo Hernandez. Il francese è sempre sul piede di partenza, la situazione si è pure complicata, con il rifiuto da parte sua dell’offerta dell’Al Hilal e con l’Atletico Madrid che si è tirato indietro. I bianconeri sperano di poter far forza sulla necessità milanista di cederlo, per mettere a segno un grande affare.