Il mercato estivo della Juve è incentrato sull’acquisto di un nuovo bomber, si lavora con lo Sporting Lisbona per Gyökeres.
Con la qualificazione in Champions League, ora più che mai i bianconeri hanno bisogno di alzare il livello in ogni reparto. Quello offensivo, si sa, è fondamentale. Le ultime stagioni di Dusan Vlahovic non sono state molto proficue e di questo la Juve è consapevole, tanto da volerlo cedere in estate, ad un anno dalla scadenza del contratto. Le offerte per il serbo arrivano, ma il suo ingaggio resta un duro nodo da sciogliere.
Le ultimissime indiscrezioni di mercato rivelano come la ricerca di un nuovo bomber sia diventata ormai l’obiettivo principale della Juventus. L’addio dell’attaccante serbo è più concreto che mai e dalla Continassa si lavora per trovare un sostituto. La permanenza di Kolo Muani e il rientro di Milik non bastano per rinforzare il reparto. Igor Tudor vuole un numero nove su cui costruire l’attaco e il primo nome sulla lista rimane quello di Viktor Gyökeres.
Juve, obiettivo Gyökeres: le ultime sul possibile arrivo dello svedese
Come riferito dal Corriere dello Sport, il nome che continua a far sognare i tifosi bianconeri è quello di Viktor Gyökeres. Ammirato dalla Juve già da un po’ di tempo, il classe 98′ svedese è in uscita dallo Sporting. Nonostante le tante pretendenti, la Juve resta in pole position e il nuovo direttore generale, Damien Comolli, è pronto a formulare una prima offerta ufficiale.

Ma per poter servire al tavolo un’offerta congrua, la società bianconera vorrebbe prima fare i conti con Vlahovic. Poco convinto dalla chiamata del Fenerbahçe e corteggiato dal Milan di Allegri, l’attaccante serbo dovrà molto probabilmente rinunciare alla sua Vecchia Signora per lasciare il posto ad un nuovo numero nove. L’ingaggio da 12 milioni, però, rende più complicato il suo addio,
Mercato Juve, Gyökeres è il prescelto: attenzione alle sirene inglesi
Con la Juve ai ferri corti con Vlahovic e alle prese con l’imminente Mondiale per Club, anche altri club europei si mettono in lista per Viktor Gyökeres. L’attaccante svedese è ormai in rotta di collisione con lo Sporting ed è in questo scenario che si inseriscono altri ammiratori. Le chiamate di Arsenal e Manchester United ci sono state, ma forse la Juve mantiene una posizione di vantaggio.

Infatti, il “cannibale bionico” dello Sporting ha già messo le cose in chiaro: senza competizioni europee non si fa nulla. Situazione ben diversa per l’Arsenal. I Gunners stanchi delle alte richieste dello Sporting, che non vuole abbassare il prezzo di 80 milioni di euro, e virano su altri profili. La Juve, dunque può seriamente pensare allo svedese per la prossima stagione.