Juve, affare fatto per Gyokeres: così arriva a Torino

La Juventus ha le idee chiare su Gyokeres: affare che prende forma, il piano dei bianconeri e tutti i dettagli

Juventus all’attacco, è proprio il caso di dirlo. I bianconeri hanno manifestato volontà di fare bene e di arrivare il più lontano possibile, magari fino in fondo, al Mondiale per Club, puntando addirittura a vincerlo, come da dichiarazioni pubbliche. E nel frattempo, la società si muove sul mercato per costruire la squadra del prossimo anno, che ancora con Tudor al timone dovrà cercare di puntare in alto in campionato e in Europa.

Uno dei temi caldi, anzi caldissimi, del mercato è quello relativo al reparto offensivo. Da lì, passano molte delle ambizioni della squadra. L’idea è chiara: trattenere Kolo Muani e affiancargli un altro bomber di grande livello. In questo senso, per il profilo che dovrà farsi carico delle aspettative dei bianconeri, la scelta appare altrettanto chiara da un po’. La Juventus punta su Viktor Gyokeres, che negli ultimi due anni con lo Sporting ha sfiorato quota 100 reti. Insomma, è uno che sa come si fa a gonfiare la rete, come minimo.

Affare non semplice, per la concorrenza che c’è e per le cifre non esattamente abbordabili. Ma la Juventus ha la possibilità di farcela, dei dettagli stanno già emergendo.

Juventus, lo Sporting apre alla cessione di Gyokeres: il tesoretto bianconero per l’affare

Il punto della situazione lo fa il ‘Corriere dello Sport’, dal quale si registra una apertura dello Sporting alla cessione del giocatore, anche a qualche condizione più favorevole: 80 milioni di euro pagabili anche in 70 milioni più bonus.

Viktor Gyokeres
Juventus, lo Sporting apre alla cessione di Gyokeres: il tesoretto bianconero per l’affare – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Dal canto proprio, i bianconeri pensano di avere in mano le carte per racimolare il tesoretto giusto. Le cessioni di Vlahovic, Douglas Luiz, Kelly e Mbangula potrebbero garantire questa cifra. L’ingaggio dello svedese, poi, sarebbe elevato ma non fuori portata (7 milioni e mezzo di euro l’anno). Tutti motivi che possono alimentare l’ottimismo.

Juventus, avanti tutta per Gyokeres: da Osimhen a Retegui, difficile per gli altri

Oltretutto, la sensazione è che per la Juventus sia difficile in questo momento arrivare ad altri attaccanti, sebbene si continui comunque a monitorarne.

Victor Osimhen
Juventus, avanti tutta per Gyokeres: da Osimhen a Retegui, difficile per gli altri – Spazioj.it (fonte: © Ansa)

Per Osimhen, richieste di ingaggio e del Napoli sembrano fuori portata. Difficilmente cederà anche l’Atalanta per Retegui, mentre Jonathan David non avrebbe accettato la proposta torinese e sarebbe ancora alla ricerca di un ingaggio più elevato. Per Darwin Nunez, poi, si delinea il duello tra Napoli e Milan, partecipare a un’asta non è il caso, per i torinesi.

Gestione cookie