Da un club inglese arriva chi dovrà prendere il posto di Douglas Luiz alla Juventus, una svolta fondamentale per i bianconeri: tutti i dettagli
E’ sospesa tra presente e futuro, la Juventus, in un curioso limbo. Quello in cui sul campo, nell’inedita appendice stagionale del Mondiale per Club, prova a regalarsi qualche soddisfazione e a mettere le basi per la prossima annata. Sapendo già che più di qualcuno del gruppo attuale a breve non ci sarà più. Come nel caso, ad esempio, di Douglas Luiz.
Il brasiliano è stato probabilmente l’acquisto più deludente della scorsa estate, insieme a Koopmeiners che comunque qualche sprazzo di sé lo ha mostrato. Ci sono pochi dubbi, anche alla luce della permanenza di Tudor, allenatore che non lo ha tra le sue preferenze quanto a modo di giocare, che il centrocampista andrà via, davanti alla giusta proposta.
Ovviamente, si cercherà di monetizzare al più e al meglio possibile, per limitare la minusvalenza rispetto alla corposa cifra spesa un anno fa per acquistarlo. E in mezzo al campo si dovrà trovare un suo sostituto ideale. Secondo fonti bene informate, la Juventus guarderebbe nuovamente in Premier League, per il centrocampista del futuro.
Juventus a caccia del giovane fenomeno Mateus Fernandes: quanto costa
Nel mirino dei bianconeri, sarebbe entrato Mateus Fernandes, giocatore classe 2004 del Southampton, al momento impegnato con il Portogallo all’Europeo Under 21.

In una annata horror per il club britannico, retrocesso con appena 12 punti in classifica, ora l’obiettivo è cercare di risollevarsi monetizzando da qualche cessione. Secondo ‘A Bola’, il giovane mediano ha mercato e del resto, con 3 gol e 6 assist in stagione, ha tanta qualità nei piedi. La richiesta è elevata, almeno 35 milioni di euro, ma la Juventus potrebbe cercare di limare nel corso della trattativa.
Juventus, Douglas Luiz al capolinea: Comolli prova a infilarlo in qualche scambio
Il dato di fatto, è che Douglas Luiz, come detto, dovrà cercarsi un’altra sistemazione. Anche se non sarà facile trovare una squadra che possa pagare quanto la Juve richiede.

Il brasiliano potrebbe essere utilizzato come pedina in alcune proposte di scambio. Ci si sta provando a ripetizione con il Manchester United, con diverse operazioni che aveva provato a imbastire Giuntoli, prima del suo addio. Da capire se si riusciranno a riannodare i fili, ad esempio per una eventuale operazione Antony, anche se dai ‘Red Devils’, in tal senso, non filtrano particolari aperture.