Tonali ha detto “no”: la Juve trova la soluzione in Serie A

Sandro Tonali non è la scelta esaudibile alla Juventus, a causa delle volontà dello stesso centrocampista italiano che resta quindi al Newcastle.

Il progetto coi Magpies in Inghilterra, al club che oltretutto non lo ha lasciato mai solo nel periodo più buio della sua vita calcistica e privata per la vicenda calcioscommesse, convince lo stesso talento ex Milan per la permanenza in Premier League.

Come hanno fatto sapere da Sky Sport in più occasioni Sandro Tonali ha declinato le proposte in arrivo dalla Juventus. Con un “no grazie” avrebbe infatti scelto di non finire di nuovo in Italia, dando continuità al suo percorso in Premier League. Chiaro è che in futuro vorrà tornare in Italia, ma per ora la sua permanenza è al Newcastle. E questo, inevitabilmente, spinge la Juventus a puntare su altri obiettivi importanti.

Calciomercato Juventus: niente Tonali, soluzioni dalla Serie A

Con conguaglio economico, Douglas Luiz sarebbe finito al Newcastle in cambio di Tonali, per la Juventus. Malgrado l’apprezzamento per il brasiliano in una proposta che sarebbe stata comunque vantaggiosa per il club inglese, la decisione sarebbe spettata a Sandro Tonali che ha preferito restare in Inghilterra, evitando così il suo ritorno in Serie A.

Un ritorno che lo vedrà protagonista forse tra qualche anno o comunque più in là, mentre la Juventus ha da sistemare quelle che sono le cose per il proprio centrocampo.

Sperando di trovare nello stesso Douglas Luiz un domani migliore rispetto all’annata appena conclusa, così come nel rivalutare Koopmeiners che non ha fatto bene tra Thiago Motta e Tudor, anche a causa dei problemi fisici, ecco che i bianconeri puntano forte sulla soluzione dalla Serie A. Il primo nome è quello di Ederson dall’Atalanta, che costa 60 milioni. Ma sullo sfondo, per una cifra inferiore, si fa strada la pista che porta al centrocampista dell’Inter.

Tonali si riscalda con il Newcastle
Tonali resta al Newcastle – SpazioJ (La Presse)

Idea dall’Inter per la Juventus: le cifre per chiudere

Le cifre per chiudere il colpo dall’Inter, in casa Juventus, sono meno dispendiose di quelle che sarebbero state spese per Tonali, ma pure per Ederson.

Il tradimento di Frattesi dall'Inter alla Juve
Dall’Inter alla Juventus, idea Frattesi – SpazioJ (La Presse)

L’idea Frattesi nasce dalla possibilità di chiudere un colpo da 40 milioni circa per accontentare un calciatore che, fino alla stagione appena finita in Serie A, è risultato scontento stando ai rumors. E che possa portare la qualità che manca al centrocampo della Juventus, in ottica futura, tra campionato e Champions. Una “soluzione” a cifre ribassate rispetto a quelle che sarebbero servite per Tonali.

Gestione cookie