Dal Portogallo sono sicuri, la Juventus ha bene in mente il piano per il riscatto di Conceiçao e la strategia da attuare con il Porto.
Il futuro di Francisco Conceiçao è uno dei grandi temi a tener banco nel mercato estivo della Juventus. Se l’ex Managing Director Football del club, Cristiano Giuntoli, aveva confermato la permanenza a Torino del portoghese, da quando è arrivato Damien Comolli i piani sono cambiati.
Il figlio d’arte, così come Randal Kolo Muani, è volato negli Stati Uniti con il club bianconero per disputare il Mondiale per Club. A tener banco, a partire dalla conclusione della competizione, sarà il futuro dei due calciatori. Il club punta a trattenere entrambi, ma alle sue condizioni e dal Portogallo sono sicuri sui piani del nuovo direttore generale per la permanenza a Torino dell’ala classe 2002.
Futuro Conceiçao, il piano della Juventus per la permanenza: dal Portogallo sono sicuri
Secondo quanto rivelato da Record, Damien Comolli sta lavorando per l’acquisto a titolo definitivo di Francisco Conceiçao. La Juventus, per il prestito annuale del figlio d’arte, la scorsa estate ha già sborsato 7 milioni di euro – compreso lo stipendio del giocatore – più due di bonus. La richiesta del Porto per cederlo è pari a 30 milioni di euro.

Il neo direttore generale della Vecchia Signora, secondo quanto riportato dal media lusitano, starebbe lavorando per far abbassare la cifra richiesta dal presidente André Villas-Boas detraendo la cifra sborsata circa un anno fa. L’intenzione dell’ex presidente del Tolosa è di dettare una nuova linea improntata all’efficienza economica, già applicata con il Chelsea nelle scorse settimane non riscattando Renato Veiga.